Print Friendly, PDF & Email

Con un trailer pubblicato negli scorsi giorni sul suo profilo Instagram, il rapper di Piazza Prealpi Zona 8 PHILIP ha annunciato l’arrivo del suo nuovo singolo “Non è un gioco”, in uscita su tutte le piattaforme il prossimo venerdì 27 gennaio per Atlantic/Warner Music Italy. 

Dopo “La Frappe”, disponibile dallo scorso dicembre e accompagnato da un visionario videoclip al limite fra mondo reale e virtuale, l’artista segna un punto di svolta con “Non è un gioco” presentandosi letteralmente in una nuova veste. Il nuovo PHILIP segna infatti il suo nuovo punto di inizio con un decisivo taglio di capelli e un’attitudine rinvigorita che si rispecchia nella stessa musica.  

Cupa e adrenalinica al punto giusto e firmata dal produttore francese YJ Production, la base dall’imponente cassa dritta porta PHILIP lungo le strade del blocco, imperfette così come le giornate vissute laggiù dove tutto è fragile e incerto.  

“Vivila come viene”, canta infatti l’artista, che con dei fermo immagine sulla vita di quartiere arricchisce di particolari i momenti vissuti in ogni angolo della strada. A prevalere su tutto ciò che accade in quel contesto, però, è il desiderio di rivincita: quello di un ragazzo che accetta tutti gli alti e bassi della sua zona, consapevole che nessun rischio va preso alla leggera.   

“Non è un gioco” è un altro step nella carriera di PHILIP che aggiunge ancora un tassello al suo racconto della periferia, concept che per primo ha saputo esplorare in brani di successo come “Marbella” e nel disco d’esordio “Dalla Zona”.  

Arricchendo i suoi testi con immagini della banlieue sempre più forti e vivide singolo dopo singolo, dopo le numerose collaborazioni con Capo Plaza, Emis Killa, Baby Gang, Simba La Rue e altri nomi internazionali, PHILIP sta spianando la strada per altre grandi novità nel prossimo futuro.  

Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo, infatti scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plein pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi, influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Il suo primo progetto “Dalla Zona”, uscito nel 2020, vanta la direzione artistica di Don Joe. Nel 2021 pubblica i singoli “Po Po” e “Latitante” e successivamente “Pudini #2” con Simba La Rue. Nel 2022 torna con il singolo “La Frappe”, seguito il 27 gennaio da “Non è un gioco”, un nuovo punto di partenza per Philip pronto all’arrivo di grandi novità. 

Share Button