Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver infiammato i mesi estivi con il singolo “Te Quiero” insieme al giovane talento astigiano LJK, il rapper di Piazza Prealpi PHILIP è pronto a stupire il suo pubblico con “BATIMENT #1”, fuori martedì 5 settembre su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy. 

“Scusate il ritardo, sto arrivando”, ha scritto l’artista nelle sue storie di Instagram, dopo aver postato uno spoiler del brano e disseminato i social di indizi che potrebbero annunciare il suo imminente ritorno con un nuovo progetto in studio. 

“BATIMENT #1” rappresenta quindi a tutti gli effetti un nuovo e importante step della carriera musicale di PHILIP, che rammenta a tutti la sua grinta e determinazione, senza mai slegarsi dal forte sentimento di appartenenza alla sua zona, attorno alla quale ruotano tutto il suo mondo e i tanti temi dei suoi brani. 

“Sputo il vero dalla 8, sempre rimasto al mio posto”, racconta PHILIP in “BATIMENT #1”: le rime taglienti del rapper sono arricchite dall’immaginario intrecciato alla sua realtà, muovendosi sul sound di matrice trap morbido e incalzante allo stesso tempo. 

Guardando sempre al di là dei nostri confini con brani che sempre di più si avvicinano alle ispirazioni internazionali, quello di PHILIP è un progetto concreto in cui sta dimostrando di saper evolvere se stesso con una sempre crescente voglia di distinguersi nel panorama attuale. Dopo le diverse collaborazioni e brani di successo come “Marbella”, oltre all’apprezzato disco d’esordio “Dalla Zona”, il pubblico di PHILIP è pronto ad andare incontro al suo prossimo futuro. 

Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo, infatti scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plein pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi, influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Il suo primo progetto “Dalla Zona”, uscito nel 2020, vanta la direzione artistica di Don Joe. Nel 2021 pubblica i singoli “Po Po” e “Latitante” e successivamente “Pudini #2” con Simba La Rue. Nel 2022 torna con il singolo “La Frappe”, seguito il 27 gennaio da “Non è un gioco”, un nuovo punto di partenza per Philip pronto all’arrivo di grandi novità. Il 21 aprile esce il singolo “X-ADV”, prodotto da Mojobeatz. Il 21 luglio pubblica “Te Quiero, il singolo in collaborazione con il talento astigiano LJK.  

Share Button