Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 21 gennaio sarà disponibile il nuovo singolo del cantautore milanese PIT, “MEME”, un crescendo di domande, malinconia e solitudine sfumate dalla speranza di avere più tempo per trovare le risposte. Distribuito da ADA Music Italy, il brano è disponibile in pre-save.

“MEME” è una notte di riverbero parole e pensieri. La ritmica della chitarra è accompagnata da delle sonorità elettroniche, il tutto perfettamente prodotto da Giorgio Pesenti.

Nel brano l’artista si pone una serie di domande che non trovano risposta, riflettendo il sentimento tipico delle nuove generazioni: senso di malinconia e solitudine accompagnati dalla speranza di avere più tempo per trovare delle risposte. 

Il weekend sembra passare sempre troppo in fretta e il desiderio dell’artista è quello di fermare il momento e rinchiudersi in “un fine settimana che non finisce quasi mai”. Sembra infatti impossibile trovare “l’oro che sta dietro alle nuvole” quando ci si risveglia ed è già lunedì mattina.

Pietro Lisciandrano, in arte Pit, nasce nell’hinterland milanese nel ‘96 ed è da circa metà della sua vita che compone canzoni. In quarta liceo passa un anno a Londra per uno scambio culturale, dove inizia a suonare live. Da allora la musica è diventata una necessità a cui non può più rinunciare: sui palchi, per strada, ovunque. Nel  2016, con lo pseudonimo di Pit Drane, pubblica Do You Think I Hide, un EP di quattro tracce folk pop dalle sfumature soul in cui il video del singolo omonimo raggiunge 60.000 visualizzazioni nel giro di due settimane. Ben presto del suo nome d’arte rimane solo Pit, come lo chiamano gli amici e come gli piace presentarsi sul palco. Nell’estate del 2020 pubblica il suo primo singolo, Punto, mentre nell’ottobre dello stesso anno pubblica Psichedelia che entra immediatamente nella playlist Scuola Indie. Con il quarto singolo, Stanchi, conferma il sodalizio con il produttore Giorgio Pesenti. Distribuiti e prodotti in modo totalmente indipendente, i quattro singoli hanno totalizzato quasi 400.000 stream su Spotify. Da gennaio 2022 si affida ad ADA Music Italy per la distribuzione dei suoi brani.

Share Button