Print Friendly, PDF & Email

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Poveri ma sexy”, il nuovo singolo della rock-band romana Il Grido.

Un gioco di figure, d’immagini e di personaggi, dove s’intreccia la vita di Emma, musa del pezzo, atipica, una diva sconosciuta, sensuale e un po’ decadente, con la voce narrante, l’io che racconta la storia dal centro della vita affianco a lei.

I due protagonisti che vivono la loro storia con leggerezza, ma senza superficialità, dove quello che hanno gli basta per vivere a pieno la loro vita, con una forte chimica le giornate improvvisate e la loro passione.

Il Grido la raccontano così ‘Poveri ma sexy’: ”In questo pezzo ci siamo immersi nell’aspetto più vitale di un rapporto, l’energia viene dall’entusiasmo e la celebrazione per qualcosa che funziona piuttosto che dalla delusione per qualcosa che non va come dovrebbe andare.” – continua la band – “Dal punto di vista musicale è stato il primo brano in cui abbiamo iniziato a sperimentare con i synth analogici, unendoli ai suoni di chitarra, cosa che ha contraddistinto molti altri pezzi del nuovo disco e che ci ha permesso di rinfrescare il nostro sound pur mantenendolo sempre di matrice rock”.

Il progetto è stato realizzato dalla stessa band, composta da Giuseppe Di Bianca, Andrea Jannicola, Davide Costantini e Lorenzo Spurio Pompili, con la produzione affidata a Walter Babbini presso il Purple Mix Studio di Guidonia.

Il Grido è formato da Giuseppe Di Bianca, Andrea Jannicola, Davide Costantini e Lorenzo Spurio Pompili. Dopo due Ep d’esordio la band pubblica il suo primo disco nel 2017 con la Volume! Discografia Moderna e fin da subito il singolo Amsterdam scala le classifiche di gradimento del mercato indipendente.

Tra i vari Festival italiani a cui Il Grido partecipa spiccano il RETAPE Festival all’ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma insieme ad altre band rappresentative della scena romana come Piotta, Mirko e il cane, The Niro, Mèsa, Assalti Frontali, Cor Veleno e tanti altri, ed il MEI di Faenza.

La band ha aperto anche molti concerti di importanti artisti del panorama italiano come Lo Stato Sociale, Marta Sui Tubi, Omar Pedrini, Zibba e Dunk.

Share Button