Il giovane cantautore progressive rock Dualismo Asintotico presenta il 18 ottobre 2024 il suo nuovo album, “Quel mare che è la vita”, un’opera ambiziosa, sperimentale e ricca di collaborazioni con numerosi e talentuosi musicisti. Registrato in home-studio nel giro di quattro anni, il progetto include quattro tracce che esplorano le varie sfaccettature del progressive rock tra panorami sonori e atmosfere mutevoli, cercando un costante equilibrio tra sperimentazione e tradizione.

“Quest’album è una riflessione sui misteri, le sfide e le domande della fragile e complessa condizione umana” racconta Dualismo Asintotico. “Ogni brano segna una tappa diversa di questo viaggio, dall’esistenzialismo allo scontro con la cruda realtà, dall’armonia al caos.”

Dualismo Asintotico, polistrumentista classe 2000, è un giovane artista romano che ha fatto della ricerca e della contaminazione il suo obiettivo di vita. Come due curve che, asintoticamente, tendono ad una retta comune, la musica di Dualismo Asintotico cerca di unire irregolarità e complessità ad armonie evocative e sognanti. Il suo debutto nel panorama musicale è segnato dall’album eponimo Dualismo Asintotico, reinterpretazione in chiave progressive del romanzo “Il Visconte Dimezzato”. Rilasciato nel 2020 e prodotto nel suo home-studio, l’album rappresenta un punto di inizio per la creazione di un sound originale e personale. Nel 2024, dopo ben 4 anni di lavoro, pubblica Quel mare che è la vita, una diretta evoluzione del precedente lavoro. L’album, composto da quattro tracce, racconta un viaggio tra esistenzialismo e ricerca del vero; ogni brano esplora le varie sfaccettature del progressive rock, tra panorami sonori e atmosfere mutevoli, cercando un costante equilibrio tra sperimentazione e tradizione.

Share Button