“The Shadow Line”: il nuovo Ep di Gianni Denitto
Si chiamerà “The Shadow Line” il quarto lavoro discografico del sassofonista torinese Gianni Denitto, in uscita l’8 novembre per la giovane label siciliana Isulafactory e distribuito da Believe Digital Italia.
Cinque brani suonati in quintetto insieme ad alcuni dei migliori giovanissimi talenti del jazz italiano nati nel nuovo millennio: Camilla Rolando alla tromba, Didier Yon al trombone, Simone Bellavia al basso elettrico e Gabriele Peretti alla batteria.
“The Shadow Line” trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Joseph Conrad ed è stato composto pensando alle tappe di un viaggio che diviene simbolo della vita stessa e porta al cuore dell’esperienza umana, attraversandone le grandezze e le miserie. Come nel romanzo di Conrad la linea d’ombra rappresenta un limite, da sfidare e superare per passare dalla giovinezza all’età adulta, alla consapevolezza. È anche la spinta a oltrepassare il perimetro di ciò che ci definisce per quello che siamo per entrare in una realtà altra e trasformarci in quello che non siamo ancora.
L’Ep si può pre salvare su tutte le piattaforme di streaming digitale più importanti.