Print Friendly, PDF & Email

Il racconto di Rico Rua prosegue con il nuovo singolo “ANDIAMO VIA, prodotto da 47Milano, fuori ovunque giovedì 16 marzo.

L’artista continua sulla scia del precedente singolo “Fingono” e ripropone il suo cambio stilistico portando le rime su un tappeto tech-house che accompagna perfettamente le figure retoriche del testo.

“Ho scritto ‘Andiamo Via’ in un periodo strano della mia vita – racconta Rico Rua – Ero completamente innamorato della mia ragazza ed allo stesso tempo Milano, con la sua frenesia e il suo materialismo, ha cominciato a starmi stretta e soffocarmi. Ho così immaginato di poter lasciare tutto qui e, da un giorno all’altro, sparire per sempre insieme a lei. In quel momento non mi serviva nient’altro per essere felice. Come in tutte le mie tracce si percepisce una nota di malinconia perché per quanto vorrei fuggire e farmi bastare l’amore, purtroppo, credo che non ci riuscirò mai a farlo completamente”.

Si percepisce la volontà di Rico di evadere da una realtà sia artistica che umana che ormai gli sta stretta. Il brano esprime la necessità dell’artista di allontanare le pressioni, la frenesia e i beni materiali, portando con sé solo l’amore di una persona per lui importante.

Rico Rua, pseudonimo di Riccardo Comparelli, è un rapper milanese classe 1997 attivo dal 2015 nella provincia nord, dopo aver pubblicato alcuni progetti da indipendente inizia a collaborare nel 2018 con 47Milano, etichetta discografica che abbraccia il progetto e ne cura da quel momento anche la produzione musicale. Si avvicina alla cultura Hip-Hop in giovane età, dapprima con i graffiti poi con freestyle e scrittura, dove scorribande notturne e vita di strada si mescolano a riflessioni intime e liriche raffinate, utilizzando la metafora come principale mezzo espressivo. Nel 2021 pubblica Lil Caesar vol.1, mixtape interamente prodotto da 47Milano, appoggiandosi alla classica attitudine del rap anni ’90 con le sonorità più attuali e innovative. Da settembre 2021 escono i singoli “Luci”, primo brano distribuito da Universal/Island Records e prodotto con la tecnologia Dolby Atmos, tecnologia audio surround all’avanguardia che verrà utilizzato per ogni uscita di Rico Rua, seguito da “Realness”, “Switch” e da “Fiori Viola” con Venis e Tome. 

Share Button