Print Friendly, PDF & Email

Roland annuncia GAIA 2, un sintetizzatore avanzato con un motore sonoro ibrido di nuova concezione e un layout del pannello amichevole che facilita l’apprendimento sintesi ed esplorazione del sound design facile e divertente. Dotato di wavetable e analogico virtuale oscillatori, controlli interattivi, 37 tasti a grandezza naturale, supporto per l’espansione del modello e altri potenti caratteristiche, GAIA 2 apre le porte a un universo infinito di creazione ispirata.

I diversi strumenti di sintesi di GAIA 2 consentono agli utenti di creare suoni familiari e creare nuove voci mai viste prima sentito prima. Andando oltre i progetti precedenti, l’oscillatore wavetable può trasformarsi molteplici forme d’onda per qualsiasi cosa, dai cambiamenti drammatici alle trame in lenta evoluzione. Fase unica e sono disponibili anche opzioni di modulazione della forma per distorcere le forme d’onda e scatenare l’avanguardia texture con sfumature complesse. A complemento dell’oscillatore wavetable ci sono due analogici virtuali oscillatori, pronti a reimmaginare i classici del passato o scolpire i suoni del futuro. Dai toni morbidi che ricorda i sintetizzatori vintage fino a paesaggi sonori fantascientifici, taglienti e pungenti, GAIA 2 può farlo.

GAIA 2 supporta anche le Roland Model Expansions, che ricreano fedelmente i sintetizzatori iconici di la lunga storia dell’azienda. Con un pulsante dedicato, gli utenti possono passare istantaneamente da uno all’altro integrato motore sonoro e classici come JUPITER-8 o JUNO-106. Arriva l’espansione del modello SH-101 preinstallato e molti titoli aggiuntivi e pacchetti audio associati sono disponibili su Roland Nuvola. Il pannello organizzato in modo logico di GAIA 2 incoraggia l’esplorazione pratica e la scoperta sonora. L’unico- Il layout di controllo per funzione e il display informativo consentono la programmazione istantanea senza doverlo fare ricorrere a immersioni nei menu che uccidono la creatività. E con le manopole filanti e l’alluminio anodizzato bianco pannello, anche l’aspetto è stimolante. GAIA 2 è dotato di un Motional Pad controllato dal tocco che dà vita ai suoni statici.

Gli utenti possono assegnare quasi tutti i parametri del synth o degli effetti su ciascuno dei punti X/Y e quindi trasformarli tra di loro muovendo un dito sul pad. È anche possibile registrare movimenti per creare movimenti complessi e modulati trasformazioni. Il sequenziatore a flusso libero in GAIA 2 consente agli utenti di catturare istantaneamente la propria ispirazione e realizzare la propria visioni più selvagge. C’è anche una fantastica funzione di pattern casuale per stimolare nuove idee in modo spontaneo creazione di modelli.

GAIA 2 è dotato dei classici effetti Roland per portare le creazioni sonore a un livello superiore. Oltre 50 Sono disponibili tipi MFX unici, oltre a una sezione Chorus dedicata per aggiungere larghezza e dimensione. UN potente sezione Reverb/Delay presenta un nuovo Shimmer Reverb di livello studio e molti altri high- tipi di effetti di qualità. Tramite USB-C, GAIA 2 funziona come interfaccia audio/MIDI per app di produzione musicale su un computer, smartphone o tablet. La connessione conforme alla classe è plug-and-play, senza installazione di driver necessario. È inoltre disponibile una porta USB Type-A per il collegamento di un’unità flash USB per il backup dei dati o a controller MIDI USB standard per operazioni estese. GAIA 2 supporta Roland Cloud Connect, un adattatore wireless opzionale per la navigazione e il download Contenuti Roland Cloud utilizzando un dispositivo mobile.

L’acquisto di Roland Cloud Connect include anche a anno di abbonamento Roland Cloud Pro con uso illimitato di migliaia di suoni, Modello Espansioni e molto altro ancora. La custodia per tastiera opzionale CB-B37 per GAIA 2 offre una protezione duratura e di alta qualità per il sintetizzatore mentre viaggi e fai musica in giro per la città. Questa borsa versatile funziona anche con JUPITER-Xm, GAIA SH-01 legacy e altre tastiere a 37 note.

Share Button