Sananda Maitreya: esce “In America”
Sananda Maitreya apre il 2021 con il suo nuovo e atteso lavoro discografico, “Pandora’s PlayHouse”, il suo dodicesimo album in studio in uscita il 15 marzo 2021. Pubblicato da TreeHouse Publishing in tutto il mondo, è un doppio album di inediti interamente scritto, prodotto, suonato e arrangiato da Sananda stesso.
Il primo singolo in uscita venerdì 12 febbraio, nelle radio e sulle piattaforme digitali in occasione del lancio del pre-order del disco, è il singolo “In America”.
“In America” è un brano che denuncia lo stato dell’America di oggi. ‘The more things change, the more they remain insane! There’s No way out & no way in.’ recita il testo. Caos, corruzione, confusione e la brutalità autoritaria nelle rivolte schiaccianti che il colonialismo occidentale ha incorporato alla radice della società, sono lo specchio reale della situazione statunitense.
Il video del brano, in uscita oggi, racconta la complessità del grande paese americano. “Una complessità generata e alimentata da contraddizioni e contrapposizioni prodotte da differenze sociali, territoriali, economiche” racconta il regista Luciano Boschetti “Una energia complessa e caotica difficile da gestire che spesso induce a situazioni di stallo. “There’s no way out & no way in!” – il mantra di questo meraviglioso brano, in attesa che la vita riprenda un percorso di sano e nuovo positivo equilibrio.”
“In America” è un primo assaggio di un album che è una miscela inebriante di rock, psichedelia, soul e R&B dove la voce di Sananda è la potente forza trainante, prova dell’espressione incendiaria di questo artista e della sua capacità di sovvertire, allo stesso modo, le aspettative dei fan e dell’industria musicale.