[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

È finalmente online la prima piattaforma italiana completamente dedicata alla musica. OLZEMUSIC, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, presenta il suo modo di intendere la musica: una TV che si arricchirà di contenuti esclusivi mese dopo mese; una community dove gli utenti possono valutare i loro artisti preferiti; una vetrina per gli emergenti, con la creazione di contest con in palio premi speciali in collaborazione con le principali realtà discografiche.

OLZEMUSIC è tutto questo, un mondo inclusivo dedicato alla musica in tutti i suoi generi e stili, che coinvolge tutti gli artisti, più o meno conosciuti: sulla piattaforma gli utenti potranno votare i loro preferiti, accedere a contenuti video esclusivi e partecipare a lezioni e contest organizzati ad hoc in collaborazione con etichette discografiche.

Queste le sezioni ad oggi disponibili sul sito www.olzemusic.com e su app per dispositivi iOS e Android:
OLZEMUSIC TV – che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky: i contenuti speciali ed esclusivi, rubriche, serie tv, documentari per esplorare e conoscere il mondo della musica a 360°;
OLZEMUSIC Talent Scouting “scelti da voi”: contest vari a cui poter partecipare, con in palio premi speciali in collaborazione con le principali realtà discografiche;
OLZEMUSIC Community: dove l’utente potrà interagire ed essere primo giudice con le sfide tra vip, gli artisti da votare, artisti affini ai suoi gusti musicali e gli artisti emergenti da posizionare.

Sono disponibili i primi contenuti esclusivi di OLZE TV al link www.Olzemusic.com/olzetv: i primi episodi della prima stagione di “THE BEATZ STORY”, la serie tv che racconta il punto di vista dei producer urban italiani, e l’extended version di “COME IL MARE”, il documentario che racconta la vita e la carriera artistica di VALE LAMBO.

I primi tre episodi di The Beatz Story sono dedicati a Boston George, producer italo-georgiano multi-platino per i singoli “Yankee Candle” e “Puuertosol” di Vegas Jones, il maggior successo lo ha raggiunto con “Malibu”, che è stato certificato triplo disco di platino dalla FIMI ed è rimasto primo in classifica per oltre 100 giorni consecutivi. Alle riprese sono intervenuti anche ospiti del calibro di Vegas Jones, Joe Vain, La Menace, Halba x Foldino.

La prima stagione di The Beatz Story sarà disponibile in esclusiva su Olze TV: ogni mese usciranno nuove puntate che sveleranno il mondo che si nasconde al di là di una canzone, portando l’attenzione sulla figura di vari producer italiani, che si racconteranno attraverso artisti ospiti.

Il documentario “COME IL MARE” racconta invece la vita e l’opera di uno dei principali rapper napoletani, Valerio Apice, in arte Vale Lambo, dalla difficile adolescenza a Secondigliano al contratto discografico con una importante major discografica, raccontate in un documentario che segue l’artista, i suoi colleghi, la sua fidanzata, i suoi amici e la sua famiglia, per l’intera giornata del concerto finale del tour “ANGELO”, dell’omonimo album discografico.

Dal 6 aprile sono aperte le iscrizioni per la prima edizione DANCE FIGHTERS, il nuovo contest firmato OlzeMusic dedicato al ballo e diviso in quattro categorie: influencer da centinaia di migliaia di follower lanceranno challenge diverse per ogni categoria. La gara sarà divisa in tre fasi di selezione e si potrà partecipare condividendo i propri contenuti caricati su TikTok, Instagram, YouTube e Facebook, che verranno giudicati dagli utenti con una votazione che va da 1 a 5 stelle. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.olzemusic.com e sull’app OlzeMusic.

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2016 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno  la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]