Print Friendly, PDF & Email

È in uscita il 25 febbraio per Futura Dischi “NEPPURE LA PIOGGIA HA MANI COSÌ PICCOLE“, debut EP di SCIROCCO. Il disco unisce i primi singoli del progetto con il recente “Per Non Scomparire”, da sette settimane in rotazione nella playlist Indie Italia di Spotify, e gli inediti “Uno specchio nuovo è comunque usato”, “Temporale” e “Neppure la pioggia ha mani così piccole”.
All’interno di “NEPPURE LA PIOGGIA HA MANI COSÌ PICCOLE” il microscopico diventa titanico, e l’individuo assume le fattezze del mondo: le lacrime si confondono con la pioggia, il giorno muore, e c’è una luna da spaccare le pietre. È un racconto d’amore, perché ogni storia è una storia d’amore, e di guerra, perché in ogni appartamento ce n’è una in atto, tacita e rumorosa, greve e superficiale. Un storia universale che si fonde col particolare e si confonde nel dinamismo del tempo, che fluisce come la marea e lascia sulla riva le scorie del trascorso. Ogni rumore si spegne nella convivenza con sé stessi e nell’accettazione di un senso di felicità che resta sottile, perché, semplicemente, a volte “la felicità è soltanto un dettaglio, si perde nei bordi e non lascia segno”.
L’EP è illuminato dalla focus track “Temporale (feat. Corei)”, manifesto musicale delle atmosfere cantate dal giovane cantautore campano. “NEPPURE LA PIOGGIA HA MANI COSÌ PICCOLE” è così un inno alle piccole emozioni quotidiane, capaci di dettare il passo verso la felicità. 

Scirocco è il vento. Scirocco è nel mezzo di una relazione conflittuale con le onde: le accarezza ma vuole domarle. Classe ’99 dalla provincia di Napoli, Luca D’Agostino nasce musicalmente come colonnista per cortometraggi per poi iniziare a pubblicare le sue canzoni. Scirocco è un cantautore dalla fortissima vena Pop. Il singolo MINE gli vale la prima copertina ufficiale Spotify, l’inserimento in New Music Friday e in Indie Italia e la permanenza per dieci giorni nella Viral – 50 in Italia. 

Nei successivi brani prosegue il suo percorso fatto di conferme discografiche. “Per non scomparire”, l’ultimo dei quattro singoli che precedono il debut EP “Neppure la pioggia ha mani così piccole“, in uscita il 25 febbraio, è da 7 settimane su Scuola Indie e Indie Italia, per quest’ultima è stato anche in copertina per una settimana.

Share Button