E’ uscito “A Tue Spese”, il nuovo singolo del rapper bresciano SIMOS, un brano coraggioso che parla del nostro Paese e delle sue contraddizioni.

“A TUE SPESE” è una raccolta di verità scomode che rappresentano la situazione politico-sociale dell’Italia, mantenendo un tono critico, ma allo stesso tempo riflessivo. 

“E’ nata la necessità di scrivere in rima un messaggio da leggere in ogni suo dettaglio. L’anima dell’ hip hop è la sua espressione di protesta, un linguaggio che senza mezzi termini rappresenta la realtà e in questo momento più che mai sono pronto ad abbandonare la “confort zone” del mio rap più intimo e riflessivo, per rappresentare un sentimento di rabbia ed insoddisfazione che appartiene a più di una generazione. Sento il bisogno di farlo perché nessuno ne sta parlando più di tanto.”

Il brano è un viaggio all’interno della società italiana, visto dagli occhi di un giovane. Il testo analizza l’Italia reduce da anni di crisi economica e politica, mettendo in chiaro come ciò che non funziona nel nostro paese c’è da molto tempo ed il lockdown degli scorsi mese ha solo ingigantito le conseguenze.

La produzione è nata da un’idea musicale scritta da Simos e successivamente arrangiata da Croki, già al lavoro al fianco del rapper nei progetti precedenti.

SIMOS è un rapper bresciano classe ’99. La sua scrittura è composta principalmente da testi riflessivi. Nel 2019 esce “Confuso” il primo singolo con videoclip ufficiale che con sonorità sperimentali racconta alcuni aspetti della confusione. A Dicembre 2019 rilascia l’EP Oltre, un Concept album che  analizza gli stati d’animo in rima che ottiene ottimi riscontri su Spotify. Simos attualmente è al lavoro per i suoi prossimi progetti che verranno alla luce nel 2020.

Share Button