Print Friendly, PDF & Email

I Simple Mint tornano con un nuovo singolo dal titolo “Maybe”.
In collaborazione con il producer Alessandro Mancuso dei Relik Studios, i Simple Mint tornano sulla scena pop punk con un nuovo singolo dalle note calde e romantiche e in parallelo utilizzano il sound caratteristico delle band californiane: chitarre distorte, voci melodiche e assoli di chitarra, il tutto accompagnato da un groove di batteria ritmato e coinvolgente.
Il testo accenna ai tanti “forse” della vita, alle inquietudini sul futuro, ai progetti e ai sogni apparentemente sempre troppo grandi e problematici, ai dubbi sulle relazioni importanti. Si sentono echi alla wave pop punk di oltralpe, ma reinterpretati in maniera originale e con un sound peculiare.
Questi sono gli ingredienti per un singolo che resta in testa, fa sì che l’ascoltatore si senta coinvolto, trasmettendo energia e good vibes.
I Simple Mint scelgono per la grafica della copertina uno stile colorato, accompagnata dalla monocromia del nero del bianco per il contrasto perfetto tra lo sfondo e il titolo della canzone. Uno stile che rappresenta la semplicità del loro lavoro, facendo risaltare in maniera immediata la quotidianità del testo e lascia quel velo di mistero rappresentato dal titolo stesso “Maybe”.
Non sappiamo cosa ci aspetta dopo l’ascolto di questo singolo, sicuramente i Simple Mint hanno in servo molte altre novità che verranno rilasciate durante l’anno. Questa è la prima, e le altre… chi lo sa… forse…

I Simple Mint sono un duo pop punk di Milano. Dopo l’esperienza come membri della band punk rock The Fhackers Simone e Marco danno vita al progetto Simple Mint, che ambisce a combinare un sound rock suonato a sonorità più contemporanee.

Share Button