Print Friendly, PDF & Email

Per celebrare l’uscita del nuovo album dei Rolling StonesHackney Diamonds“, l’AR Studio di Snapchat con sede a Parigi in collaborazione con il team creativo della band offre a tutti i fan un’inedita esperienza di realtà aumentata, disponibile ovunque.

L’AR Studio di Snap ha infatti creato un’esperienza di realtà aumentata (AR) per celebrare il nuovo album, già una pietra miliare del rock, e favorire allo stesso tempo il coinvolgimento dei fan su Snapchat.

Utilizzando le tecnologie AR all’avanguardia di Snap, come le 3D Bitmoji Lens, questa attivazione permetterà all’avatar 3D dell’utente di interagire con la realtà aumentata in tempo reale.

“È fantastico collaborare con Snapchat su una tecnologia all’avanguardia e portare Hackney Diamonds sulla piattaforma” commenta il team dei Rolling Stones.

Per attivare l’esperienza esclusiva basta aprire Snapchat e selezionare la Lente Rolling Stones. Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood appariranno improvvisamente come Bitmoji in 3D proprio davanti all’utente, mentre suonano il loro ultimo brano “Angry”. Il Bitmoji dello Snapchatter li accompagnerà, ballando sul palco insieme alla band.

Sostituendo le tradizionali foto profilo, i Bitmoji offrono agli Snapchatter un modo divertente e unico di esprimersi visivamente e creativamente. Questa funzione migliora la comunicazione e l’interazione degli utenti all’interno dell’app ed è diventata una parte integrante, popolare e coinvolgente della user experience su Snapchat. Oggi, oltre il 70% degli utenti attivi quotidianamente dell’app ha creato la propria Bitmoji associata al proprio account Snapchat e oltre 250 milioni di persone le utilizzano quotidianamente.

Inoltre, nel guardaroba Bitmoji è disponibile anche un’esclusiva collezione “Band Tees” per consentire ai fan della musica di tutto il mondo di sostenere gli artisti che amano e di esprimere la loro passione attraverso il proprio outfit Bitmoji, che include ora una maglietta dei Rolling Stones.

Share Button