Print Friendly, PDF & Email

Mayday” è una richiesta di aiuto, in una situazione di pericolo e di emergenza alla quale i Crancy Crock rispondono con le proprie canzoni, veri e propri inni punk rock in cui si mette la positività e la grinta al centro di un disco che celebra i 25 anni di attività della formazione bergamasca.
Con la partecipazione straordinaria di Russu dei Totale Apatia, di Riky Anelli di Musica per il Cervello e la collaborazione con Skim, artista fiorentino che firma l’artwork del progetto, i Crancy Crock fanno di nuovo esplodere la propria energia in sette tracce che evidenziano l’evoluzione e la costante ricerca artistica di una delle band storiche del panorama punk rock italiano.
“Mayday” è prodotto da Crancy Crock e Gasterecords con il supporto di Scatti Vorticosi, Samoan Records e All You Need Is Punk ed è stato registrato, mixato e masterizzato presso l’Indiebox Music Hall di Brescia da Giovanni Bottoglia.

I Crancy Crock sono nati nel lontano 1997 e suonano punk rock con testi in italiano.
All’attivo cinque album in studio, dopo “Crancy Crock”, “…nOn cOn Noi”, “Il gioco delle palle”, “Moderno medioevo” e “Nuovi eVenti” i punkrockers hanno pubblicato i singoli “Johnny Natale” il 23 dicembre del 2019 e “Lacrime di cemento” il 3 agosto 2020.
Il 21 marzo 2021 pubblicano “Ci vuol partecipazione”: un album live di puro punk-rock registrato durante il Bergamo Stange Music Festival.
Hanno condiviso il palco con numerose band italiane e straniere e hanno fondato la Samoan Records con altri gruppi della scena punk lombarda.

Share Button