Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina l’uscita dell’EP di debutto “Upside Down“. Uscirà il 15 aprile 2022, ma prima ancora STELL/\RIS offrirà ai suoi fan un’altra canzone. Chi si aspetterebbe un colpo pesante simile all’ultimo singolo Hell-0 si sbaglia. Questa volta la band ha scommesso solo sulla voce pulita della loro cantante Nicol e ha creato una canzone lenta ed emozionante dedicata alla memoria di tutti coloro che sono già morti: questo è “Scars“.

“Quando il testo di Scars è stato scritto, non ci è mai venuto in mente che lo avremmo pubblicato in un momento in cui la guerra infuria di nuovo in Europa e persone innocenti stanno morendo. È stato scritto in memoria di un membro della famiglia Nicol che ci ha lasciato due anni fa. Alla luce della situazione odierna, però, il brano Scars ha assunto una dimensione completamente diversa. Pertanto, vorremmo dedicare questa canzone a tutti coloro che hanno perso i loro cari in questa guerra senza senso e che hanno delle cicatrici nell’anima che rimarranno lì per sempre. Tuttavia, le cicatrici svaniranno, ma mi restano da sapere, una volta che c’era qualcuno che è entrato nella mia vita per cambiarla per sempre.”

STELL/\RIS è una band metal, fondata nel 2019 a Praga, percettibilmente influenzata dalle radici metalcore. Questa band di quattro elementi ti accompagnerà in un viaggio senza confini musicali, basato su chitarre pesanti, groove intensi e voci ad ampio raggio della frontwoman Nicol. Nel 2020 la band ha pubblicato il suo primo singolo video musicale “Find Your Course” che ha immediatamente attirato l’attenzione sia nella Repubblica Ceca che all’estero. Nell’estate 2021 la band si è esibita al festival Fajtfest, uno dei principali eventi metal cechi. Ora gli STELL/\RIS apriranno una nuova fase della loro esistenza sulla scena con l’uscita del loro EP di debutto Upside Down, che uscirà il 15 aprile 2022. L’obiettivo principale per la band rimane la creazione di musica originale insieme all’energia estatica che colpisce tutti negli spettacoli.

Share Button