Print Friendly, PDF & Email

“Evergreen” è il nuovo singolo degli Swirlpool, progetto dreampop / shoegaze fondato nel 2016 da Thomas A. Fischer, Markus Kraus e Chris Atzinger. Rimanendo fedeli alla massima “sounds better with reverb and distortion”, negli ultimi anni la band di Ratisbona ha conquistato i cuori di diversi appassionati.
Il nuovo singolo è parte dell’album di debutto “Distant Echoes” che, pur sapendo trarre ispirazione con maestria da maestri del genere come My Bloody Valentine e Slowdive, porta anche una ventata di novità nella scena. La dolce vertigine dreamy di Evergreen fa fluttuare su orizzonti di morbido riverbero. 

Nelle parole della band, “Evergreen riguarda il momento. Pochi secondi che possono sembrare un’eternità. La bellezza di un ricordo che sarà con te per sempre. Personalmente amiamo ascoltare gli album dall’inizio alla fine. Fissano per sempre un’istantanea della tua vita, mentre scorre con i suoi alti e bassi. Un mondo in cui ti puoi immergere”. 

SWIRLPOOL è un progetto Dream-Pop e Shoegaze guidato da Thomas A. Fischer, Markus Kraus e Chris Atzinger, fondato nel 2016. Rimanendo fedele al motto “suona meglio con riverbero e distorsione”, questa band tedesca ha catturato il cuore di numerosi appassionati negli ultimi tempi. anni. Questi fan hanno gravitato verso la musica degli SWIRLPOOL nella loro ricerca di espressioni contemporanee di indie rock e post-punk. Il loro primo EP “CAMOMILE” e i successivi singoli “SPINNING IN REVERSE” e “CINNAMON SUN” sono stati molto acclamati, tra gli altri, da Whitelight / Whiteheat e Vanyaland. “Lascia che il tono della chitarra si riversi su tutto il tuo malessere del venerdì e fai un tuffo come un cigno in quella che forse è la migliore nuova traccia shoegaze degli ultimi anni!”

Share Button