Print Friendly, PDF & Email

Bruce Sudano, il cantautore statunitense che ci ha da sempre abituati a storie d’amore, di cuori spezzati, sofferenze e spiritualità, annuncia l’uscita del suo nuovo album “Talkin’ Ugly Truth, Tellin’ Pretty Lies” prevista per venerdì 1 marzo 2024.

Sudano inizia a suonare all’età di 13 anni nella sua prima band per poi continuare a formarne di nuove: dai The Silent Souls, ai Doctors We’re Not, passando per The Fifth Prophecy e gli Alive N Kickin e poi i Brooklyn Dreams con i loro numerosi successi in classifica.

Oltre che come performer, la carriera di Sudano si sviluppa in scala internazionale come autore, scrivendo hit per artisti quali Donna Summer, Dolly Parton, Reba McEntire, e Michael & Jermaine Jackson.

Dall’ambiente del songrwriting proviene anche la celebre Valerie Simpson che, piano e voce, nel brano “Two Bleeding Hearts”, accompagna Sudano dando vita ad un duetto emozionante e appassionato.

Questo nuovo disco in uscita è stato scritto e concepito interamente in Italia, a Milano e rappresenta un tentativo di contrastare il futuro lottando con il passato, ma continuando comunque a vivere nella dimensione presente. 

L’intento è quello di dar vita ad un porto sicuro in cui riflettere sulle complessità della vita.

Una curiosità: per l’artwork Sudano si è affidato al gusto e all’innovazione dell’artista americano Mike McGlaflin che ha preso in prestito un dettaglio di un dipinto di Donna Summer. “Ho pensato che riflettesse perfettamente la delicatezza, le complessità e le differenti sfumature che ho provato a ricreare in ogni brano di questo disco” spiega il cantautore.

Share Button