Print Friendly, PDF & Email

Di base a Milano, il duo electro-dreampop Oneiros Way intesse canzoni scure ed eteree, che affondano le loro radici in un immaginario cinematografico d’essai. Echi di Cocteau Twins su ritmi trip-hop e rarefazioni post-rock.
Nato da alcune lunghissime jam session al loro Cat Studio Bunker, il loro album di debutto “The Dawn Is Near” è stato registrato nel 2020 da Giacomo Carlone al Supermoon Studio di Milano e masterizzato da Andrea Berni De Bernardi all’Elevenmaster studio in Varese.
Il giovane duo ha fatto ampio uso di strumenti analogici come MS 20, Solina, pianoforti acustici, banjo, drum machine analogiche, batterie filtrate ma anche samples, padelle, corsi d’acqua, bottiglie di Martini vuote, rispondendo da un lato alla ricerca di suoni caldi e profondi, dall’altro al loro gusto per la sperimentazione sonica.
Gli Oneiros Way sono Regina e Claudio. L’album è in uscita il 24 settembre 2021 su Dischi del Minollo.

“Il video di Scura si snoda su un effetto di ritorno, ci sono lampi di memoria e momenti rassicuranti, che rimandano ad una zona fluida, un’oscurità fluida, non necessariamente notturna; in essa ciascuno è impegnato a riconoscerne l’origine, le radici delle proprie insicurezze, e della sua parte oscena. In ciascuno di noi c’è una parte scura, che non è totalmente definita, il bene e il male, il bianco e nero sono confusi e intrecciati; c’è un buio ramificato, c’è un buio abissale; la conchiglia oceanica multitonale è un medium che ci permette di superare le dicotomie, le false contrapposizioni binarie, figlie dei tempi bui in cui viviamo.”

Share Button