Print Friendly, PDF & Email

Fuori “The Seven Sirens“, il nuovo lavoro discografico del pianista e compositore Michiel van Poelgeest. L’album è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale.

“The Seven Sirens” è una raccolta di brani strumentali modern-classical composti e prodotti dal compositore olandese Michiel van Poelgeest, dove combina suoni di felt piano, elementi orchestrali e trame sonore di stampo ambient con l’obiettivo di creare paesaggi musicali intimi e, a volte, ultraterreni. Il forte potere narrativo dell’album trae origine dalla mitologia greca, come suggerisce il titolo stesso. Essere sposato con una classicista, non è certo una sorpresa, dice Michiel: “L’ho sentita raccontare quelle storie ai miei figli un milione di volte e mi hanno sempre ispirato. Poi, quando stavo scrivendo questo album, stavo anche leggendo Mythos, il romanzo di Stephen Fry, che mi ha trascinato ancora di più nella mitologia. Mi piace pensare di aver trasferito parte del potere narrativo di questi antichi racconti nell’album”.

Michiel van Poelgeest è un compositore olandese. La sua produzione è molto varia: spazia da partiture per pianoforte elettroacustico a paesaggi sonori costituiti da sintetizzatori ibridi distopici. L’educazione musicale di Van Poelgeest è iniziata quando aveva sette anni e ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte. La sua formazione classica si è protratta per dieci anni, dopodiché i suoi interessi si sono spostati verso la musica elettronica e la composizioni. Nel 2010 ha prodotto e pubblicato un album pop moderno con lo pseudonimo di Villeneuf, seguito poi da un secondo album. Ha quindi girato i Paesi Bassi in tourné, suonando in innumerevoli luoghi e si è esibito in diretta televisiva in prima serata. Gli album sono stati accolti molto bene. Da allora ha poi continuato a comporre musica per film e televisione.

Share Button