Print Friendly, PDF & Email

Brano dalle sonorità Rock ma con una vocalità morbida e tagliente, “Anima di acqua” rappresenta lo sdoppiamento instabile che vive ogni giorno nel bene e nel male la nostra personalità.

Tiziano nasce a Palermo il 3 dicembre del ’79. A quattordici anni inizia a studiare tecnica vocale e successivamente canto jazz. Frequenta importanti seminari tenuti da nomi del jazz mondiale. Dopo tre anni di studio “jazzistico” segue un biennio di canto lirico.
Nel 96ʼ intraprende la lunga trafila dei concorsi canori e parallelamente inizia a “vivere” di musica cantando nei pianobar italiani, nello stesso periodo inizia a lavorare sulle sue prime canzoni . Nel 2001 è finalista del Festival di Napoli con il gruppo dei Margellina Cantorum. Nel 2005 partecipa a Sanremolab e accede al Festival di Sanremo, ove interpreta Preda innocente. Segue un tour live di 25 date nelle principali piazze italiane.
Nel settembre 2006 esce in radio il singolo Hey. Nel 2008 Pubblica il suo primo album “Tiziano Orecchio”.
Nel gennaio 2009 partecipa al “Nuovo Festival della Canzone Siciliana”
La Stagione 2010/2011 porta Tiziano nelle piazze e i teatri italiani con un Tour dedicato ai cantautori calabresi con particolare riferimento a Mino Reitano; nello stesso periodo è in concerto con le sue canzoni nelle principali città della Germania.
Nel 2014 esce LʼAlbum SULLA MIA PELLE dal quale vengono estratti i video di Non chiedere, Giù le mani da Eva e Resiste un se.
Attualmente Tiziano si divide tra il suo progetto di inediti e l’attività di insegnante di tecnica vocale allʼAccademia Scarlatti e alla Big Music di Roma. 

Share Button