Print Friendly, PDF & Email

Il 27 novembre è uscito “Tua madre è una stronza”, il nuovo singolo di Luka Sensi. E’ passato un anno e mezzo dall’ultima pubblicazione dell’autore, ma questo tempo è servito all’autore per creare un sound più maturo e capire davvero qual era la sua direzione musicale.

“Tua madre è una stronza” potrebbe sembrare un brano arrabbiato, ma in realtà si tratta di una canzone d’amore.

“Il brano nasce all’incirca un anno fa, da un fatto realmente accaduto. Ho davvero incontrato la mamma di questa ragazza in condizioni poco sobrie. La mamma è passata dal provare una profonda stima nei miei confronti a fiducia zero a causa di un bicchiere di troppo. La verità è che quel bicchiere di troppo era davvero a causa di questa ragazza. ‘Mi ha visto sbronzo, ma ero sbronzo di te’. Il brano racconta questa storia e parla della ragazza, di quello che i miei occhi vedevano nei suoi confronti”, così Luka Sensi descrive il suo brano.

“Tua madre è una stronza”è un brano indie che vedremmo perfettamente nelle migliori classifiche italiane al fianco di Gazzelle o Coez. Luka è un giovane autore che si è messo in gioco migliorando notevolmente il proprio stile. Melodie indie pop e un testo che ti colpisce al primo ascolto. Un brano moderno che mantiene una propria identità senza omologarsi a tutti gli altri.

Luka Sensi con “Tua madre è una stronza” ha fatto davvero centro. Il brano è stato prodotto da “La provinciale 49”. Testi e musica sono frutto di Luka Sensi. La direzione artistica è stata curata da Matteo Tateo ed Elisabetta Macchia. L’artwork della copertina è merito di Giuseppe Maldera e  TTRMRK.

Luka Sensi, nome d’arte per Luca Tedone, è un cantautore classe 1997 originario della provincia di Bari. Animo sensibile, voglia di sperimentare e mettersi in gioco, questo è Luka.

Il cantante si è avvicinato alla musica a soli 9 anni con la sua prima chitarra ed è stato amore a prima vista. La voglia di migliorarsi e di diventare un professionista l’hanno spinto a 16 anni a prendere lezioni di canto.

La musica diventa nel giro di pochissimo tempo il fil rouge della sua vita. Luka si dedica principalmente alle esibizioni live e ai concorsi musicali. Tra questi uno più degli altri gli dona grande visibilità, si tratta del contest nazionale “Musica è”. Luka arriva secondo vincendo anche il premio come miglior cantautore.

Il 6 aprile 2019 esce il suo primo EP dal titolo “Circolo Vizioso”. Tre brani che si muovono tra melodie indie elettroniche. Si tratta di un EP molto sperimentale, musicalmente accattivante ma ancora poco soddisfaccente per l’autore. Luka lavora per un anno e mezzo sul suo sound fino ad arrivare ad un brano che esprime davvero quello che sente dentro: “Tua madre è una stronza”. “Tua madre è una stronza” è un brano indie che uscirà il 27 novembre 2020

Share Button