Print Friendly, PDF & Email

La band retro-wave/synth pop LES LONGS ADIEUX ha appena fatto uscire il secondo singolo, “1983”, accompagnato da un video!

1983 è caratterizzato da una miscela di elementi retro e futuristici, ampie parti di synths, suggestioni electro-pop combinate con chitarre in stile post-punk e peculiari linee vocali, tra pop contemporaneo e opera. Il testo è un omaggio agli anni 80, cantato sia in italiano che in inglese. Il brano è disponibile su Bandcamp, e presto sarà su tutte le piattaforme digitali.

Les Longs Adieux nascono a Roma nel 2020, durante il periodo di quarantena.Propongono una reinterpretazione in chiave goth di elementi retro-wave, combinati con sensazioni più tipicamente mediterranee. I loro testi echeggiano di folklore, superstizione e immagini evocative, e fanno da cornice a un tessuto sonoro che attinge a The Cure dell’era “Faith” nonché a Diaframma, Litfiba e all’electro-pop degli anni ’80. Un occhio alla sofferenza di vivere e uno al piacere di ballare!Definiscono il loro sound come Mediterranean Goth.

Share Button