UZI LVKE: fuori il nuovo singolo “Cantine 2”
UZI LVKE non si ferma: con un teaser pubblicato nella giornata di ieri sui suoi profili social e con una data ufficiale resa nota poco fa, il rapper romano ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “CANTINE 2”, fuori su tutte le piattaforme dal prossimo venerdì 16 giugno per Warner Music Italy.
Il brano rappresenta il prosieguo naturale di “Cantine”, l’iconico inno di speranza firmato dal rapper di Corviale fino a pochi giorni fa disponibile solo sulla piattaforma YouTube, ripubblicato da appena una settimana in digitale a grande richiesta degli affezionati fan di UZI LVKE.
Non solo: “CANTINE 2” è a tutti gli effetti l’inizio di una saga per UZI LVKE, che trasporta gli ascoltatori al centro del quartiere in cui è nato e cresciuto, raccontandolo con il suo stile graffiante e una scrittura profonda e personale, diretta e senza filtro.
Il teaser che ha accompagnato l’annuncio di “CANTINE 2” ha regalato ai fan uno spoiler di questo nuovo singolo: nel video, UZI LVKE è in compagnia dei rapper PAKY e MIKUSH, due figure che con la loro presenza lasciano presagire e fantasticare sulle prossime attesissime mosse del rapper romano, al lavoro per costruire un percorso sempre più interessante nella scena urban italiana.
L’attenzione su UZI LVKE è infatti cresciuta esponenzialmente nell’ultimo periodo, in particolare dopo l’esperienza al Concertone del Primo Maggio Roma. Il 2023 sarà un anno florido per l’artista che saprà stupire ancora il proprio pubblico con sempre nuova e fresca musica in arrivo.
Luca Sampieri, in arte Uzi Lvke, nasce a Roma nel 1998 e cresce nel quartiere di Corviale. La scelta di usare la U scritta V, come nel latino antico, è fatta per rimarcare la propria origine romana e il nome UZI descrive una vita che spara addosso sin da giovani. Luca si avvicina alla musica dall’adolescenza, grazie ai suoi educatori sociali, con la voglia di raccontare se stesso e ciò che lo circonda. Nel tempo, la sua passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nel 2021 con “Tararì Tararà” e“Aspetta la Notte RMX” in collaborazione con Noyz Narcos, Uzi Lvke attira l’attenzione della scena rap italiana e della critica. I suoi brani hanno generato complessivamente più di un milione e mezzo di stream su Youtube e sulle altre piattaforme digitali.