Print Friendly, PDF & Email

Lo abbiamo ritrovato con l’esplosiva “WEOM”, primo capitolo del suo nuovo progetto, e poi ancora nell’ultimo brano dal sound statunitense “FUFU” feat. Slings: venerdì 29 aprile, VALE LAMBO torna a sorpresa con “Ready For The Show 1”, il primo di una serie di freestyle che ci faranno conoscere ancora meglio il rapper napoletano. 

Accompagnato dalla relativa clip video, che ci mostra uno spaccato di vita quotidiana del rapper, il brano è un regalo da parte di Vale Lambo per tutti i suoi fan: un ritorno alle origini, all’improvvisazione, per avvicinarsi ancora di più al suo pubblico, che l’ha sostenuto fin dall’inizio.

“‘Ready For The Show 1’- commenta l’artista – è il primo della mia serie di freestyle. Su questo primo pezzo ho voluto fare una rappata gangsta cattiva e diretta, molto real, sul beat perfetto di Niko”.   

Valerio Apice nasce a Secondigliano nel 1991. A soli 17 anni, Vale Lambo entra a far parte del collettivo 365muv e incide il brano “È meglio pe’ loro”. Ma è con Le Scimmie, duo formato insieme al rapper Lele Blade, che ha raggiunto il successo e si è fatto conoscere dal grande pubblico. Nel 2018 pubblica il suo album di debutto intitolato “Angelo”, composto da quattordici brani scritti in collaborazione con i produttori di Dogozilla, etichetta discografica fondata da Don Joe. Il 3 giugno 2019 viene annunciata la firma di Vale Lambo per BFM Music, etichetta del rapper Luchè, partnership di Universal che si occupa della distribuzione. L’uscita del secondo disco ufficiale, “Come il Mare”, avviene il 25 settembre 2020. Il disco ha presentato collaborazioni importanti, quali Luchè, Geolier, MadMan, Lele Blade, Carl Brave, Franco Ricciardi, Nayt, Dani Faiv e CoCo. Ad agosto 2021 esce “WEOM”, singolo che sancisce l’ingresso di Vale Lambo nella grande famiglia di Columbia Records/Sony Music Italy, seguito a marzo 2022 da “FuFu” feat. Slings.

Share Button