Print Friendly, PDF & Email

VALE LAMBO non si ferma: dopo la serie di freestyle “RFTS” e il brano “Last Night”, torna venerdì 4 novembre, con “TAG”, il nuovo singolo disponibile in streaming e digitale

Il rapper continua con il suo percorso caratterizzato da una nuova esplorazione musicale, che guarda oltreoceano ma non solo: “TAG” ci presenta un’altra sfumatura sonora di Vale Lambo, che questa volta strizza l’occhio a sonorità synthwave anni ‘90. Nel testo una storia d’amore al tempo dei social, ma quello che conta è il contatto, la bellezza di vedersi e toccarsi, perché “l’amore vero è per sempre”.

È online anche il visual del brano, diretto da Johnny De Mauro, in cui, sulle note di “Tag”, due giovani ragazzi si cercano sui social, per poi ritrovarsi nello stesso locale e dare inizio alla loro storia. 

“TAG” arriva dopo “Last Night”, che trovava ispirazione anche da sonorità e approcci internazionali come quelli di Drake o Black Coffee, e la serie di freestyle “RFTS – Ready For The Show”, che in tre volumi ci ha presentato il rapper in una veste più intima.

Vale Lambo è anche tra i protagonisti del collettivo SLF (Solo La Fam), formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana e che di recente ha pubblicato “WE THE SQUAD VOL. 1 (Summer Edition)”, una nuova versione del primo progetto discografico della Fam, e di recente certificata disco d’oro.

Valerio Apice nasce a Secondigliano nel 1991. A soli 17 anni, Vale Lambo entra a far parte del collettivo 365muv e incide il brano “È meglio pe’ loro”. Ma è con Le Scimmie, duo formato insieme al rapper Lele Blade, che ha raggiunto il successo e si è fatto conoscere dal grande pubblico. Nel 2018 pubblica il suo album di debutto intitolato “Angelo”, composto da quattordici brani scritti in collaborazione con i produttori di Dogozilla, etichetta discografica fondata da Don Joe. Il 3 giugno 2019 viene annunciata la firma di Vale Lambo per BFM Music, etichetta del rapper Luchè, partnership di Universal che si occupa della distribuzione. L’uscita del secondo disco ufficiale, “Come il Mare”, avviene il 25 settembre 2020. Il disco ha presentato collaborazioni importanti, quali Luchè, Geolier, MadMan, Lele Blade, Carl Brave, Franco Ricciardi, Nayt, Dani Faiv e CoCo. Ad agosto 2021 esce “WEOM”, singolo che sancisce l’ingresso di Vale Lambo nella grande famiglia di Columbia Records/Sony Music Italy, seguito a marzo 2022 da “FuFu” feat. Slings, a maggio dalla serie di freestyle “RFTS 1”, “RFTS 2” e “RFTS 3: Transalp” e a settembre dall’ultimo singolo “Last Night”.

Share Button