“VIDA MALA” è il titolo del nuovo singolo dell’artista del collettivo Seven 7oo VALE PAIN in collaborazione con MEDY, disponibile ovunque da giovedì 27 aprile per Atlantic/Warner Music Italy.  

Dopo l’ultima apparizione al fianco di Tony Boy in “Progressi” pubblicato lo scorso mese, la discografia di Vale Pain si arricchisce di suoni inediti su una nuova e sorprendente produzione di Nko e Peter Bass, che danno al brano un sapore sperimentale e vicino alle atmosfere pop anni ’80 catapultando i due artisti in un universo sonoro del tutto inaspettato. 

Una prova, questa, che conferma l’attitudine versatile di Vale Pain e di Medy che con il loro talento mettono in gioco la propria scrittura oltre ogni comfort zone, spingendo l’acceleratore su una melodia trascinante e un ritornello che accompagnerà l’arrivo dell’estate. 

“La mia city è vuota e penso a te, senza te vivo la VIDA MALA”: protagonisti i sentimenti che si sciolgono fra le rime di Vale Pain e Medy, alle prese con i pensieri e le emozioni di due giovani ventenni e con le storie d’amore complicate di questa età. 

Dopo l’album “PAIN”, il progetto più intimo di Vale, e hit come “Te Quiero”, Vale Pain dà un’ulteriore prova della sua personalità musicale e della sua penna raffinata in un percorso che lo sta vedendo crescere ed evolversi in una scena urban più florida che mai, facendo un passo avanti in una carriera ancora piena di sorprese. 

Vale Pain è un rapper italo-peruviano classe 2002, originario di Milano e tra i fondatori di RM4E. Giovanissimo, nel 2018 pubblica i primi singoli e nell’anno successivo il primo progetto “Goleador”, con cui inizia a farsi conoscere grazie alla musicalità dei brani e alla forza dei suoi ritornelli. Nel 2020 pubblica l’album “2020” e successivamente l’Ep “Youngstar”, trainato dalla hit “Louboutin” feat. Rondodasosa. Il singolo raggiunge la certificazione Platino e rende celebre Vale Pain anche in UK quando il più importante magazine rap, GRM Daily, lo seleziona tra le sette tracce drill europee più interessanti dell’anno.  

In seguito esce “Shotta 2” feat. Baby Gang: il brano vede la produzione di Nko ed entra da subito in Top 50 Spotify, con il video che esordisce nella Top3 delle tendenze musicali su YouTube. A luglio 2021 seguono “OPPS” e “1 colpo” con Neima Ezza, il toccante brano “Amico mio” e “Slide” in collaborazione con l’astro nascente della drill spagnola Skinny Flex. L’apertura verso il panorama internazionale si confermerà con i successi raggiunti insieme al collettivo Seven 7oo, portando il gruppo a collaborare con alcuni fra i migliori esponenti della drill europea fra cui Central Cee, Gazo e Freeze Corleone. 

Il 27 maggio 2022 esce “Seven 7oo Mixtape”, l’album del collettivo di San Siro con tutti i membri della crew al completo – Rondodasosa, Vale Pain, Sacky, Keta, Neima Ezza, Kilimoney – prodotto interamente da NKO. Il progetto è trainato dalla posse track certificata Platino “Seven 7oo”.  

Il 22 luglio 2022 Vale Pain pubblica “Te Quiero”, il singolo che sancisce il suo ritorno da solista omaggiando la celeberrima “Beautiful Girls” di Sean Kingston. Il brano, oggi certificato Oro, conquista la prima posizione della classifica “Hot 50 x Estate” su TikTok Italia rimanendo in testa alla classifica dei suoni più utilizzati sulla piattaforma per cinque settimane consecutive. 

Il 9 settembre 2022 pubblica “Senza Emotions” con il featuring di Anna. Il brano affronta le difficoltà delle relazioni che, insieme a successo e fama, diventano sempre più difficili da gestire. 

Il 14 ottobre 2022 pubblica l’album “PAIN”, il più intimo dei progetti usciti fino ad ora. 

Il 31 marzo 2023 compare al fianco di Tony Boy nel singolo “Progressi”, seguito dalla collaborazione con Medy in “Vida Mala”, pubblicato il 27 aprile 2023. 

Share Button