Print Friendly, PDF & Email

Very Indies 2021” vuole essere una rivoluzione per la promozione della musica indipendente. Musica che da sempre ha avuto lo spirito intellettuale di rimanere fuori dal grande business delle major, lasciando unicità e assoluta libertà di espressione e ricerca stilistica agli artisti, senza paura di sperimentare nuovi generi. Fin dagli anni venti del novecento, infatti, le etichette discografiche indipendenti si sono rivelate fondamentali per documentare l’evoluzione di generi come il blues, il folk e successivamente del jazz, del rhythm ’n’ blues, del rock ’n’ roll e della musica soul.
Very Indies immerge le proprie radici ideologiche in questo frammento di storia della discografia mondiale, prendendola come fonte d’ispirazione e esplicitando l’obbiettivo di permettere lo sviluppo della creatività di nuovi artisti di nuovi generi musicali, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream.
Trentatre sono i brani contenuti all’interno della compilation e selezionati attraverso  l’omonimo contest Very Indies, lanciato lo scorso anno tramite la popolosa community social Cercasi Musica Emergente dall’etichetta discografica indipendente MusicBroker.it, fondata da Antonio Meccariello, e che rappresentano una sintesi significativa della musica indie al 100%, costituita oggi da tutti i generi, anche contrapposti tra loro: pop, dance, rock, rap, trap, etc.

Share Button