Print Friendly, PDF & Email

Da martedì 15 dicembre sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming “Che bel 2020”, il nuovo singolo di YaMatt, giovane rapper creativo e videomaker che ha fatto parlare di sé partecipando al talent “Amici” condotto da Maria De Filippi con il singolo “Leone” ad oggi a quasi 80.000 visualizzazioni su YouTube e a più di 66.000 stream su Spotify.

“Che bel 2020”, scritto interamente da YaMatt è uno sfogo su tutto ciò che possono significare i cambiamenti accaduti durante l’anno che stiamo vivendo su un giovane creativo e rapper. Uno sguardo sarcastico e ricco di black humor sulla pandemia di CoronaVirus e su un anno in cui non c’è luce in fondo al tunnel e il buio sembra non finire mai.

Matteo Filippo Galvani, in arte YaMatt, nasce a Magenta nel 1997, studia al Liceo Artistico Multimediale alle Orsoline di San Carlo a Milano. Nel 2013 fonda la band Mad&Bros dove, oltre a scrivere e suonare, produce in prima persona il primo video della band e ha modo di sperimentare le sue abilità di videomaker. Tre anni dopo vive la sua prima esperienza come assistente alla regia per la società di produzione YouNuts! sui set dei videoclip di Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Salmo, Elio e le Storie Tese, Clementino, Thegiornalisti, Gemitaiz, Nitro e Jovanotti. Nel 2017 ha preso parte, in veste di attore, alle riprese del videoclip di “Fenomeno” di Fabri Fibra. Nel 2018 avvia la sua carriera da solista con lo pseudonimo di YaMatt e pubblica tre brani: “Selvaggi”, ”Leone” e “Fuorilegge” di cui, oltre che autore è anche regista dei relativi videoclip. Nel 2019 Virgin Records si interessa al suo talento e firma il giovane rapper creativo e videomaker.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]