Print Friendly, PDF & Email

“IO CON TE” è il nuovo singolo di YUNES LAGRINTAA, disponibile ovunque da questo venerdì 7 luglio in licenza esclusiva per Warner Music Italy. 

Il rapper torinese torna dopo il banger dal sound francese “Passaggi di mano”, pubblicato lo scorso 2 giugno, con un pezzo più introspettivo, quasi una ballad dal sound atipico. “IO CON TE” riprende atmosfere estive ma, già dal titolo, si presenta come un brano d’amore dal mood malinconico, cogliendo l’ascoltatore alla sprovvista rispetto al sound della produzione.  

Elementi autobiografici si susseguono lungo tutto il brano, caratterizzato come sempre da un meltin’ pot linguistico, punto fermo della produzione dell’artista che prosegue la sua scalata dalla scena emergente, puntando alla vetta delle nuove proposte dell’urban italiano. 

L’attenzione nei confronti di YUNES LA GRINTAA continua infatti a crescere confermandolo fra gli artisti più interessanti della nuova generazione, grazie anche alle sue collaborazioni del passato, fra cui anche quelle con il conterraneo Kassimi come “Mariè” e “Wroom Wroom” che hanno accresciuto la popolarità di Yunes nel panorama musicale attuale.

Yunes, in arte Yunes LaGrintaa, nasce a Torino nel 2001 e si avvicina sin da giovanissimo al mondo hip hop e alla musica rap. Dopo le prime pubblicazioni di inizio 2019, nel novembre 2020 esce con il suo primo singolo, “Vita”, accompagnato dal videoclip ufficiale.  

Il suo progetto raccoglie velocemente l’attenzione del pubblico, che spinge Yunes LaGrintaa a pubblicare sempre più musica con singoli a cadenza mensile. Brano dopo brano, iniziano anche le collaborazioni con artisti del suo quartiere a Torino (Barriera di Milano) e con nomi come Kassimi e 8blevrai.  

Yunes LaGrintaa è una delle nuove voci che emergono dal tessuto urban oggi più fertile che mai, in corsa verso il suo posizionamento tra i nuovi riferimenti del panorama italiano. 

  

Share Button