Print Friendly, PDF & Email

“Vita Nuova” è il nuovo singolo di YUNES LAGRINTAA, disponibile ovunque da venerdì 1 dicembre in licenza esclusiva per Warner Music Italy.
A due settimane dall’uscita di “Ma Vie”, l’attesissima collaborazione con l’amico e collega Kassimi, il rapper torinese Yunes LaGrintaa torna con un nuovo brano, a riprova della sua estrema prolificità a cui ci ha abituato sin dai suoi inizi.
Dopo il singolo estivo “Io con te” e il banger francese “Passaggi di mano”, la produzione di “Vita Nuova” torna su tinte più cupe e su una produzione ipnotica, allontanandosi dalle atmosfere più leggere delle release precedenti di questo talentuoso e giovane artista.
Yunes LaGrintaa mantiene come punto fermo il racconto della sua quotidianità: le immagini spesso crude del suo vissuto che prendono vita nelle sue rime, trasmettono anche il sogno di allontanarsi da certi contesti e conquistare quella “Vita Nuova” di cui il titolo parla proprio grazie alla musica.
Dopo le hit da solo e in coppia con Kassimi come “Mariè” e “Wroom Wroom”, Yunes LaGrintaa continua ad accrescere la propria popolarità nel panorama attuale, preparando il pubblico a molto altro in arrivo in futuro. 

Yunes, in arte Yunes LaGrintaa, nasce a Torino nel 2001 e si avvicina sin da giovanissimo al mondo hip hop e alla musica rap. Dopo le prime pubblicazioni di inizio 2019, nel novembre 2020 esce con il suo primo singolo, “Vita”, accompagnato dal videoclip ufficiale.  

Il suo progetto raccoglie velocemente l’attenzione del pubblico, che spinge Yunes LaGrintaa a pubblicare sempre più musica con singoli a cadenza mensile. Brano dopo brano, iniziano anche le collaborazioni con artisti del suo quartiere a Torino e con nomi come Kassimi e 8blevrai.  

Yunes LaGrintaa è una delle nuove voci che emergono dal tessuto urban oggi più fertile che mai, in corsa verso il suo posizionamento tra i nuovi riferimenti del panorama italiano. 

Share Button