Print Friendly, PDF & Email

Fuori martedì 15 dicembre “TRAILER DEL PARADISO”, il primo singolo di AENEA.

Come spiega l’artista sui suoi social, con questa canzone si spoglia e mostra la sua parte più pura, provando a dare un senso al dolore. “Per me è difficilissimo spogliarsi, affrontare nudo tutte le mie paure – dice Aenea – il mio cuore non sa tacere mai, prova tutto troppo forte. Però è un’urgenza, è una terapia. Provare a dare un senso al dolore. La canzone è nata da sola ma adesso sono io a vivere dentro di lei. Spero di incontrare carezze, spero di trovare qualcuno che riesca a sentire quello che sento io.”

“TRAILER DEL PARADISO” è una spietata canzone d’amore, la pura e indomabile espressione di un amore mai vissuto e mai finito. “È l’irrefrenabile, è la mia impellenza di microfonare il cuore – commenta l’artista a tal proposito – è il sorriso di una donna che mi ha rubato gli occhi. È un atto di fede, di coraggio.”

AENEA è un essere umano che ha trovato nella musica la possibilità di esprimersi con purezza, microfonando il cuore. Ha chiesto alla musica il permesso di essere completamente se stesso, con tutte le sue contraddizioni, con tutti gli ossimori che vivono in lui e con tutta la sua incoerenza, senza filtro alcuno. Manifestare la sua ipersensibilità – che gli logora la vita – tramite una melodia è la sua terapia: ha bisogno di esprimersi per trovare qualcuno che gli assomigli, per dare un senso al dolore. Con la pubblicazione della sua prima canzone, “Trailer del paradiso”, si spoglia, affrontando le sue paure e mostrando la sua parte più pura. 

Share Button