Sarà un omaggio al Sudamerica di Astor Piazzolla e Aldemaro Romero ad inaugurare il 29°Adriatico Music Festival “Il solista e l’orchestra”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale “G. Rossini” di Roseto degli Abruzzi, sotto la direzione artistica del M° Nicola Samale, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, dei Comuni di Roseto, Pescara, Morro d’Oro, Giulianova e Pineto.

Come di consueto, il cartelloneconcertistico sarà nutrito e di elevato livello artistico, con formazioni musicali differenti; bravi ed interessanti solisti; direttori d’orchestra nazionali ed internazionali, come il venezuelano Pablo Gonzalez Martinez, lo spagnolo Pasqual Cabanas Fabra e l’apprezzatissimo polacco Jan Milosz Zarzicky.

Anche i generi musicali proposti renderanno l’offerta culturale variegata e con molte contaminazioni artistiche, come i programmi musicali dedicati al Tango argentino e al Flamenco spagnolo, arricchiti della presenza di ballerini internazionali, strabilianti e coinvolgenti.

Il sipario della manifestazione nata nel 1994 sarà aperto domenica 24 luglio alle 21:30 nella chiesa di San Salvatore di Morro d’Oro dall’“Omaggio al Sudamerica di Astor Piazzolla e Aldemaro Romero” della Corelli Chamber Orchestra diretta dal M° Manfredo Di Crescenzo, arricchita da Cristiano Poli Cappelli alla chitarra e da Marco Gemelli alla fisarmonica e al bandoneòn.

Lo stesso spettacolo verrà riproposto alla stessa ora nelle due serate successive, lunedì 25 luglio e martedì 26 luglio, rispettivamente nella Villa Comunale di Roseto e in Piazza del Mare di Giulianova.

La chiusura della XXIX Edizione dell’Adriatico Music Festival “Il solista e l’orchestra” è in programma il prossimo 21 settembre, al termine di un cartellone composto da oltre 20 appuntamenti.

Share Button