Print Friendly, PDF & Email

Due ragazzi, due cowboy con le pistole laser, un’improbabile rapina. Arrigo, con la sua tipica ironia amara, racconta la storia di un’antica amicizia che si infrange in un drammatico epilogo, accompagnata dal passo cadenzato del pianoforte, tra echi gospel, cantautorato indie ed estetica pulp. Prodotto da Fabio Grande, con la collaborazione di Nico Bellisario, “Il lago” è il terzo singolo di Arrigo che anticipa l’uscita del suo primo EP.

Illuminati dalla stessa luce, due amici analizzano il loro rapporto, fatto di tensione emotiva, rapine figurate e rassicurazioni. Non trovano una visione comune alla ricerca del loro ago, lo strumento che gli avrebbe permesso di ricucire gli strappi, ma si lasciano distanti tra le acque rosse del lago troppo spesso scambiato per fiume.

ARRIGO nasce in Abruzzo e, dopo varie peripezie, si ritrova a Milano. 

Inizia a scrivere canzoni sin da piccolo, quando in una scatola di scarpe trova una vecchia musicassetta di Bob Dylan e prova ad indossarla. Ha all’attivo più di 200 canzoni, ma si è dimenticato pubblicarle, preso da vari impegni quali accarezzare il gatto e lavorare rinchiuso in un open space.

Nel 2021 decide di rimediare e pubblica il suo singolo d’esordio dal titolo “Come abbiamo sempre fatto”, prodotto da Nico Bellisario. 

Seguirà nel 2023 l’uscita del suo primo EP, realizzato con la produzione di Fabio Grande e distribuito con Boc Music Group/Altafonte Italia.

Le sue canzoni raccontano storie vere mai accadute, parlano di personaggi che cercano in tutti i modi di venirne a capo, in una eterna e surreale lotta tra l’ironico e il paradossale. 

Nella sua musica le sonorità folk, country ed indie rock si fondono con il cantautorato italiano per dare vita ad una nuova canzone d’autore senza fronzoli né falsa modestia, bensì reale imbarazzo.

Share Button