Print Friendly, PDF & Email

È uscito in  tutti i digital stores e piattaforme streaming “Totale”, il nuovo singolo del rapper Cold, su etichetta Ondesonore Records. 

Dopo un primo album e relativi singoli, Cold si mette in gioco con testo e mood del tutto nuovi, multi-genere ed anche “vissuti” sotto molti punti di vista. Come Cold spiega nei suoi testi, le parole sono  lo specchio della sua vita, del suo vissuto e dei suoi stati d’animo.

In questo brano Cold si allontana dal genere  trap, con  cui è conosciuto tra gli addetti ai lavori, per sperimentare suoni e melodie molto più pop/urban e raccontare di sé in maniera molto più personale. La presa di coscienza del mondo e delle persone che lo circondano è la chiave principale nel nuovo lavoro di Cold.

“Totale” è prodotta da Massimo Greco, mix e master sono curati da Mastermind presso il Loft Studio 107 ed il video è del regista Federico Casarella.

Cold, classe ‘92 nasce a Tirana, in Albania, adottato da una coppia romana sin dai primi giorni di vita. Vive la sua infanzia e adolescenza ad Ostia nella periferia di Roma e da subito sviluppa interesse verso il mondo della musica. Tra la vita difficile di periferia e i propri sogni di un ragazzo come tanti, sviluppa un amore totale per il rap, e proprio nella tra i suoi quartieri incontra vari produttori che lo supportano e lo spingono a continuare su questa strada. In quel periodo produce vari ep, tra cui “Ancora in Piedi” ed inizia a stringere collaborazioni, fino a quando decide di partire per Brisbane, in Australia con la voglia di fare nuove esperienze in un altro continente. In due anni apprende nuovi modi di pensare e nuovi stili di vita e scrittura e, accumulato tutto nel suo bagaglio personale, decide di tornare in Italia a Milano dove inizia da subito a collaborare con Biggie Paul nel Private Studio. Cold pubblica il suo primo singolo ufficiale “Ho Visto” il 13 dicembre 2019 seguito da “Vene” a fine Gennaio 2020. Durante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Covid, ha pubblicato il brano “Bring Me Down”, bonus track del suo nuovo album. Il 3 luglio 2020 è uscito “HO VISTO” primo album ufficiale dell’artista che ha riscosso  ottimi consensi sia dal pubblico che dalla stampa ed attualmente si sta dedicando a sperimentare nuovi stili da unire alla trap.

Share Button