Print Friendly, PDF & Email

In uscita venerdì 1 marzo su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Ada Music Italy, “Tenderly” è il nuovo singolo di Erio Bellini, in arte Come Vuoy, progetto attualmente in collaborazione con il produttore Itten, al secolo Angelo Netti. I due ritornano dopo il successo di “Amore Sotto Sale”, l’ultimo brano pubblicato il 26 gennaio, inserito nella playlist editoriale “Scuola Indie” di Spotify.

“Tenderly racconta di una coppia in cui lui era più sognatore e lei più pragmatica – spiega Come Vuoy – Può essere interpretata come una marcia per raggiungere la felicità, che parte dalla mancanza fino ad arrivare ai ricordi. I nuovi incontri ed esperienze fanno un po’ sperare che la porta della serenità sia ancora aperta.”

I ricordi tornano a essere protagonisti anche in “Tenderly”, questa volta non intesi come un ostacolo o un peso, non impediscono il normale svolgimento delle attività quotidiane, bensì aiutano ad acquisire, almeno momentaneamente, maggiore consapevolezza, consentendoci di vivere il presente con più leggerezza. Non tutto il male viene per nuocere, in Tenderly, infatti, il problema si trasforma in un’opportunità: la possibilità di essere felici.
”Tenderly” conferma la vena sperimentale di Come Vuoy e Itten che, a differenza del singolo precedente dal sound indie pop con sfumature elettroniche, si mettono in gioco con un brano indie rock energico con chitarre elettriche, rimanendo sempre legati alla loro identità musicale e al nome del progetto, liberi da etichette e preconcetti.

Erio Bellini, in arte COME VUOY, nasce in Sardegna nel 1993 e si trasferisce a Bologna nel 2018. Da sempre appassionato di musica, inizia a fare rap fin dai primi anni delle scuole superiori, inizialmente ispirato da Eminem, Neffa e Fabri Fibra. Si diletta soprattutto nel freestyle, facendosi conoscere in città attraverso video di sfide tra amici che giravano. Inizia a scrivere e registrare i primi pezzi all’età di 16 anni, pubblicando qualche pezzo su YouTube senza particolari strategie. Nel 2018, affiancato da un piccolo team di lavoro, pubblica i primi singoli ufficiali sotto il nome di Come Vuoy. Le prime tracce gli permettono di crearsi una piccola fetta di pubblico, che lo conosce e supporta anche per i vari video in freestyle pubblicati sui social. Nel 2019 pubblica una serie di singoli (accompagnati dai relativi video ufficiali) che vengono molto apprezzati dal pubblico. I pezzi verranno poi racchiusi nel suo primo EP, “Frutto dell’estate”, che esce nel luglio del 2019 in concomitanza con il video di Mammut. Successivamente, continua a rilasciare singoli come Crema Solare, Nostalgia, Fiori, Ma non guido e Girare, girare, girare, Antonella, Trilly e Cielo Blu. Nel 2023 conosce Nablito e Itten, con i quali pubblica Non me ne fotte, Non ti sei più fatta, Cruciverba, Solero, Fragole e Limoni. Attualmente il suo progetto è in collaborazione con il produttore Itten. Con la sua musica parla di sé e di sé nel mondo pensando, e sperando, che qualcuno ci si possa ritrovare.

Share Button