Print Friendly, PDF & Email

Davide Carcasole esce con un nuovo brano prodotto da Nicola Convertino, con cui esorta ognuno di noi ad attuare uno stile di vita da individualista, il titolo è assolutamente esplicito: “Ognuno viva la propria”.

Questa canzone è anche uno stimolo a buttarsi nel vortice degli eventi, senza stare troppo a pensare, senza troppo giudicare e senza farsi troppi problemi.

La ritmica è incalzante, sapientemente modulata intorno alla voce e alle frequenti tastiere che si ripetono in maniera psichedelica.

Davide è un “vecchio amico” del “Sanremo Music Awards”, manifestazione alla quale ha partecipato in passato e in particolare con il Patron Nicola Convertino con il quale ha sempre condiviso idee e progetti.

Questo è il momento adatto, che ha visto la giusta maturazione dell’artista e il suo esordio nella discografia, s’inizia con un singolo, ma gli anni hanno accompagnato Davide a creare tante canzoni, un vero “baule” pieno di emozioni.

Lui scrive in maniera convulsa, testi, canzoni, musiche, apparentemente senza un filo logico, poi tutte lo conducono verso un muro, alto, enorme, in cui c’è solo una porta, che è l’unico accesso possibile verso un mondo criptato, dove la luce crea le ombre e facilita il consolidarsi delle forme.

Così vengono fuori le sue “creature”, che inizialmente sono al vaglio del suo gatto, unico testimone della creazione onirica e anche un po’ delirante del Carcasole.

Questo singolo è il primo di una serie di uscite programmate a scadenze ravvicinate, per poi chiudersi in un unico Album in uscita per l’estate.

Naturalmente Davide Carcasole seguirà il “Carrozzone” del “Sanremo Music Awards” all’interno del Latincuba Village in 10 città italiane da Luglio a Settembre

Share Button