Print Friendly, PDF & Email

La cantante alternative pop milanese Erika Grapes unisce le forze con The Slums of Mediocrity, progetto di lunga data di Brooklyn, per rivisitare il classico dei Doors, “People Are Strange” in una interpretazione moderna, psichedelica, inquietante e sinuosa. La cover unisce il tono caldo, sussurrato e misterioso che è stato a lungo il segno distintivo della musica di Erika Grapes con l’approccio sperimentale “buona la prima” di The Slums of Mediocrity. Essenzialmente, si tratta di due mondi, che si scontrano a livello internazionale in un divertente esperimento studiato su misura per Halloween.

Erika Grapes è una cantante e PR musicale italo-ungherese che negli ultimi anni ha costruito il suo nome con brani originali piuttosto roventi come “Blood”, “Falling inside Out” e il crudo e toccante “Mother and Child”. Il breve e dolce “Out of Depth”, scritto da Felix Subway, è uno dei momenti salienti della sua discografia. Ha anche pubblicato fantastiche cover di “Into Dust” di Mazzy Star, “Titanium” di Sia e David Guetta, “Red Right Hand” di Nick Cave, “Nothing’s Gonna Hurt You, Baby” di Cigarettes After Sex e altro ancora. Insomma, Erika Grapes è un’artista da conoscere!

The Slums of Mediocrity è il progetto “one-man-band” del musicista, scrittore e visual artist, Allan Raible. Il progetto è iniziato a metà degli anni novanta come esperimento lofi e analogico e, dopo 28 album, continua con risultati che sfidano il genere. Se ti piace il trip-hop, lo shoegaze, la musica elettronica o anche i suoni ambientali, il progetto offre un’ampia discografia. L’ultimo disco, “Casually Obtuse” è stato pubblicato lo scorso luglio.

Ti senti un po’ strano? Dai un ascolto a questo brano slick e un po’ sensuale! Erika Grapes e The Slums of Mediocrity hanno dato a questo noto classico un amorevole tocco elettro-punk! Un must da ascoltare che dovrebbe essere aggiunto alle tue playlist di Halloween! – Allan Raible

Share Button