Print Friendly, PDF & Email

“Non C’è Più Tempo” è il singolo estratto dall’album P.I.G.S. La decennale crisi economica e sociale che ancora attanaglia questa parte di occidente ci è entrata nel dna, ormai  è parte integrante dell’arredamento nella vita di tutti.  Spietatamente matematica, ci costringe a fare i conti con le nostre più profonde miserie. Ma siamo fuori tempo massimo: Riusciremo a convertirle nel motore della reazione? Ne usciremo vivi? P.I.G.S. è ognuno di noi quando incolpiamo gli “altri” della nostra vita di merda mentre guardiamo lo smartphone; quando realizziamo l’incapacità di dire quello che pensiamo davvero; quando abbiamo finalmente smesso di credere in dio ma ci lasciamo incantare dalle pubblicità. E va tutto bene.    
Prima ancora di essere Unibrido, Carlo e Marvin sono due ragazzi della ormai defunta classe media italiana che vivono nell’entroterra abruzzese.  Costretti a lavorare in fabbrica per comprarsi gli strumenti e sopravvivere, nel 2018 uniscono idee e affinità per dare vita ad un progetto musicale viscerale ed urgente.   
Grazie alla collaborazione di Luigi Caprara del Lunchbox Studio registrano i primi brani del loro album d’esordio P.I.G.S., un personalissimo spaccato sulla società contemporanea, violenta, nichilista e coloratissima.

Share Button