Print Friendly, PDF & Email

Si chiama “hand-phone” ossia “sindrome da cellulare” una vera e propria ossessione per la tecnologia che sta contagiando milioni di italiani e che porta l’individuo a tenere sempre il cellulare in mano, per guardare continuamente il display.  Le immagini del videoclip ripercorrono con ironia i contenuti della canzone, un “piccolo manifesto” contro quella che oggi è comunemente chiamata la “sindrome da hand-phone”, cercando di esorcizzare questa malattia che diventa una prigione mentale, che scaturisce dal tenere sempre in mano il telefono cellulare, per riportare l’amore alla sua dimensione pineale.  
Mandi: “L’Amore Pineale è un augurio per le nuove generazioni. Oggi con l’uso sconsiderato dei telefonini, perdiamo momenti meravigliosi, come l’interazione faccia a faccia con un altro essere umano. Bisogna riprenderci il lusso del contatto umano, del dialogo. Questo è il cuore del messaggio del brano”.
Il video nasce da un’idea di Marco Milano, che ha voluto portare all’attenzione mediatica quella che ormai è una vera e propria dipendenza dai telefonini. La regia porta il nome del giovane talentuoso Matteo Palmerini e le scene vantano la collaborazione dell’autore e condirettore artistico Pierpaolo Poggi; per lo styling ha collaborato Laura Grossi, per il trucco Fabrizio Bertoneri e Sabrina Rola.  
Barbara: “La sensazione che ho provato nella realizzazione del mio primo album da solista è quella di essere come una farfalla che si libra nel mezzo di un campo fiorito di note”.
L’album è uscito il 10 dicembre nel doppio formato in cd fisico e digitale. Il disco è prodotto interamente da Marco Della Bona.

Share Button