Print Friendly, PDF & Email

“Nuovi Standard” è il titolo del nuovo album di JONATHAN, talento classe 2000 di casa BFM, fuori su tutte le piattaforme dal prossimo venerdì 8 dicembre.   
L’artista di origini calabresi, ma nato in Germania e stabilitosi a Modena, si è fatto notare da Luchè che lo ha voluto nella sua label BFM in piena pandemia: così JONATHAN ha iniziato il suo percorso con la pubblicazione di alcuni singoli e di un freestyle, dando il via ufficiale alla sua esperienza nel mondo della musica.
Il nuovo album “Nuovi Standard” è stato anticipato da un EP di freestyle, “To The Top”, pubblicato lo scorso 22 novembre. Nell’EP, una traccia misteriosa chiamata “???” si è rivelata essere l’inizio di “Calibro 9”, brano che apre l’album ufficiale di Jonathan.
“Calibro 9” ci vuole catapultare nella vita di provincia, aprendo “Nuovi Standard” con un banger da club con punchline chiare e taglienti e un ritornello semplice ma che resta in testa. Già solo da questo primo brano, Jonathan lascia intendere che questo nuovo album sarà di certo ricco di sorprese.
Punchline mai scontate e stile unico sono le caratteristiche che Jonathan mostra al suo pubblico e che si sviluppano negli otto brani di questo progetto: all’interno di “Nuovi Standard” si respira aria di vero rap, insieme a brani che fanno muovere la testa tenendo comunque coerenza tra di loro, da ascoltare dall’inizio alla fine. 
Il titolo “Nuovi Standard” definisce per Jonathan l’inizio di una nuova era nella scena in Italia, con il desiderio di prendere il rap sul serio oltre ciò che può mostrare solo in superficie, dando qualcosa a una cultura che ha cresciuto e dato tanto a chi l’ha vissuta.
“Nuovi Standard” vuol dire dare il 100% e vuole settare la nuova unità di misura nel rap game. Non musica tanto per fare, quanto musica come mezzo potente e in quanto tale musica che venga rispettata.

Classe 2000, nato in Germania e di origini calabresi, Jonathan è un artista che dalla provincia di Modena è riuscito a farsi notare da personaggi del calibro di Luchè, che ha deciso di firmarlo nella sua etichetta BFM, in piena pandemia.
Passo dopo passo si sta creando il suo spazio nella scena rap. Il suo motto è “To the top”: per arrivare al top non ci sono scuse.

Share Button