Print Friendly, PDF & Email

Esce il singolo di Francesco Del Prete, “Lindy Hop nella nebbia” per Filibusta Records, secondo estratto che anticipa il nuovo album in uscita a marzo del 2024. Il brano vede il featuring al piano di Emanuele Coluccia.

“Da qualche anno assiduo frequentatore delle sale di Lindy Hop, un ballo swing afroamericano, ho scritto un brano ispirato alle suggestioni dello stesso: attraverso il fondamentale apporto al pianoforte del puntuale Emanuele Coluccia, immaginate due Lindy Hoppers intenti a roteare, saltare e danzare nella nebbia, metafora di difficoltà e tribolazioni della vita. Emanuele Coluccia.” (Francesco Del Prete)

Laureato a pieni voti in VIOLINO classico e MUSICA JAZZ rispettivamente nei conservatori di Lecce e Monopoli. Perfeziona la sua preparazione tecnico-artistica col M° Ilya Grubert, Paolo Di Sabatino, Roberto Ottaviano, Marco Di Battista, Didier Loockwood.

Membro di: ARAKNE MEDITERRANEA, NIDI D’ARAC, MANIGOLD, Ensemble LA NOTTE DELLA TARANTA,… e fondatore di: DEMOTIKA ORKESTAR, TARANTULA RUBRA, RESPIRO, CORPI D’ARCO,… con cui vince e si fa notare in manifestazioni e concorsi come: l’ArtistaCheNonC’era, Premio Lunezia, BiellaFestival, MusicaControcorrente, Limatola Festival, Premio Civilia, Suoni&Rumori Festival, CoolMovement, Premio Carratta, Elba Jazz, Folkontest,…

Si esibisce in: Giappone, Francia, Slovenia, Polonia, Germania, Grecia, Svizzera,…

Dischi editi: “Corpi d’Arco”, “A forma di ali” (2015), “unPOPositivo”, “Jungle Gum”, “Cor Cordis”, “Rohesia ViolinOrchestra” sfruttando al massimo potenzialità e risorse nascoste del suo violino a 5 corde utilizzato come lente interpretativa di tutto ciò che lo circonda, per rivelare la realtà che vive oltre la superficie delle cose.

A febbraio 2024 pubblicherà il suo nuovo disco di brani inediti con l’etichetta romana Filibusta Records.

Share Button