Print Friendly, PDF & Email

Roland annuncia JUNO-X, un nuovo sintetizzatore polifonico guidato dal sistema ZEN-Core di nuova generazione. JUNO-X porta il meglio del passato insieme alle ultime tecnologie Roland, reinventando ampiamente l’esperienza JUNO vintage possibilità sonore ampliate e strumenti a flusso libero ottimizzati per la musica di oggi. Offre il pieno capacità del motore ZEN-Core nativo, insieme a riproduzioni originali di JUNO-60 e JUNO-106 sintetizzatori più altri strumenti Roland legacy.

Tra i più grandi sintetizzatori analogici mai creati, l’iconica formazione JUNO di Roland ha avuto un enorme impatto sulla musica per oltre quattro decenni. I suoni caldi e organici del JUNO-60 e JUNO-106 hanno definito innumerevoli successi pop degli anni 80 e hanno giocato un ruolo enorme nell’emergere della techno, house, synthwave e altri stili elettronici. JUNO-X offre lo spirito vintage JUNO che continua a ispirare i principali produttori di musica, insieme alla potenza e alla versatilità necessarie per flussi di lavoro moderni.

JUNO-X include i modelli JUNO-60 e JUNO-106, oltre a un nuovissimo motore JUNO-X con un Super Saw waveform, sensibilità alla velocità, controllo dell’inviluppo del pitch e altre funzionalità evolute. Il due sono disponibili anche le amate modalità chorus degli originali, oltre a una terza modalità con ancora di più grasso e vortice. Gli utenti possono combinarli per creare sette diversi effetti chorus da utilizzare con qualsiasi Tono JUNO-X.

JUNO-X presenta modelli aggiuntivi dello storico canone Roland, incluso il XV-basato su PCM 5080, pianoforti acustici della serie RD e un espressivo Vocoder. Espansioni del modello da Sono supportati anche Roland Cloud, offrendo ai giocatori la possibilità di caricare titoli opzionali come il JUPITER-8, JD-800, SH-101, Vocal Designer e altri.

Roland Cloud ospita anche una gamma crescente di Wave Expansion, Sound Pack, Sample Pack, e altri strumenti creativi e dieci Sound Pack gratuiti sono disponibili con l’acquisto di JUNO-X. Inoltre, JUNO-X fornisce supporto integrato per Roland Cloud Connect, una potente opzione che include l’adattatore wireless WC-1 e un anno di abbonamento Roland Cloud Pro. Questo permette utenti per sfogliare, ascoltare e caricare i titoli di espansione del modello e altri contenuti dell’abbonamento Pro direttamente alla tastiera tramite Wi-Fi.

Un elemento chiave dell’appello di JUNO era un’interfaccia semplice che lo rendeva facile da realizzare suoni stimolanti e trame in evoluzione nella foga del momento. Con un pannello pratico familiare ispirato ai sintetizzatori originali degli anni ’80, JUNO-X invita i giocatori a immergersi completamente nella musica e creare senza limiti. È possibile sovrapporre fino a quattro toni insieme e un’ampia selezione di moderni sono disponibili effetti per migliorare i suoni. Introdotto per la prima volta con JUPITER-X, il potente I- La funzione di arpeggio offre sia suoni di arpeggio tradizionali che movimenti organici e stimolanti guidati da algoritmi intelligenti.

JUNO-X è dotato di un’espressiva tastiera a 61 note con aftertouch e un sacco di connettività per ogni flusso di lavoro musicale, comprese le uscite audio bilanciate e sbilanciate, uno stereo ingresso audio e I/O MIDI. C’è anche un ingresso microfono per l’esecuzione vocale o l’alimentazione del bordo Vocoder. USB è disponibile per il backup dei dati, la comunicazione audio/MIDI con DAWS e il telecomando modifica con l’editor JUNO-X gratuito per macOS e Windows. Un sistema di altoparlanti stereo di alta qualità fornisce il monitoraggio del suono integrato e Bluetooth è disponibile per lo streaming di musica da un cellulare dispositivo.

Share Button