Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “SOGNO” il nuovo singolo di Michele Di Tommaso in arte Mendel, artista degno di nota. “SOGNO” è un brano intimista, che racconta simultaneamente la fine di un amore con tutto il suo tormento e l’attesa di uno nuovo che riaccenda l’energia e la gioia di vivere. Il testo disegna una geografia di sentimenti che vanno dallo smarrimento, dalla nostalgia, dal ricordo malinconico al divertimento apparente, alle chiacchiere superficiali tra amici, allo sforzo di volontà di sopprimere i sentimenti e gli interrogativi più profondi e dolorosi dell’animo.

L’opera registrata presso la casa di produzione musicale Mary Star Music di Pistoia, è caratterizzato da una melodia che  segue il fluire di questi stati d’animo, evidenziando sia la verità più nascosta, “un sogno ce l’avevo ed eri te”, sia l’impotenza di tornare indietro, per dichiarare quella verità.

Il brano si chiude con un inno alla speranza di innamorarsi ancora e di tornare a stare bene; “tornerà il sole” è l’auspicio a credere nell’amore e a gioire di quell’amore che è il carburante della vita.

Il messaggio che l’artista lancia è proprio questo: “non angosciarsi mai nel dolore, perché la vita ci ama e l’amore ci raggiunge sempre”.

Share Button