Print Friendly, PDF & Email

“Spine” è il nuovo singolo di Eakos disponibile da venerdì 17 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da A1.

Eakos, classe ’95, cresce a Rovigo tra una caduta dallo skate e Toxicity dei System of a Down nelle cuffiette. Impara a suonare la chitarra all’età di 14 anni, a 20 inizia ad esprimere la sua creatività attraverso l’utilizzo di software per produrre musica.

L’utilizzo dei synth e delle bassline cupe tipiche del genere “UK Garage”, enfatizza il contenuto lirico ed emotivo trattato nei suoi testi, nei quali albergano stati d’animo come la solitudine, l’ansia, il nichilismo e la malinconia. Questi vengono vissuti per intero, per diventare un’unica grande esperienza da cui trarre insegnamenti che portino ad una rinascita personale e ad una ricerca del proprio posto nel mondo.

Il desiderio di Eakos è quello di arrivare a tutti, di parlare a quelle persone che non riescono a godere di una serata in discoteca con gli amici, a quelle che provano disagio nel denunciare un problema, a quelle che per poter gioire delle relazioni, devono prima imparare a convivere con la propria solitudine. Eakos, di fatto, esprime tutto quello che Davide ancora non riesce a dire.

Eakos racconta così il nuovo singolo: “In “Spine” parlo di una rottura tra due anime che ha dato vita all’indifferenza. Con un tono universale nella scrittura, voglio rivolgermi a tutti quegli individui che hanno dovuto sopportare un amore finito, un odio sconsiderato. Le “spine” sono tutte quelle piccole insoddisfazioni che portano due amanti ad una grande sconfitta”

Il brano è stato prodotto dallo stesso Eakos, i mix e i master a cura di Bellant.

Share Button