Print Friendly, PDF & Email

Un ritmo fresco, intriso di sonorità moderne, pensato e composto dalla già nota compositrice Tiziana Andreoli. Morena Rizzi canta il dolore, scaturito da una delusione d’amore, alla ricerca del perdono che porterà alla pace interiore.
Il lavoro discografico viene così descritto dalla stessa artista “Il testo di “TERRA DI ANIME PERSE” l’ho scritto in un momento dove avevo ricevuto l’ennesima delusione d’amore, forse nemmeno troppo importante, ma che in realtà sommata a tutte le altre sconfitte è diventato un macigno per l’anima. Ogni volta vivo le delusioni come sconfitte, probabilmente per un amore paterno mancato da tutta la vita, quella vita che mi ha insegnato che ci sono persone che si prendono la libertà di prendere e stropicciare i sentimenti per poi, come fogli di carta, buttarli via, e insieme a loro gettare via anche te con grande indifferenza. “Terra di anime perse” è la ricerca del perdono per qualcosa che in realtà è stato inflitto, ma che in un qualche modo ti fa sentire sbagliata, quel perdono che ‘sacrifica’ la dignità ancora per un attimo perché apparentemente “oggi siamo noi”. Terra di anime perse, attraverso parole e musica, dà voce a quel dolore che deve essere urlato al mondo per ricevere il perdono. La musica, composta da Tiziana Andreoli, descrive le parole e i sentimenti, li avvolge, li veicola e li libera verso un semplice ricordo.

Morena Rizzi, cantante bolognese, ha suna grande passione per la musica e per l’arte in ogni sua espressione, e da sempre ha desiderato fare la cantante. Ha intrapreso da giovanissima lo studio del canto e della chitarra classica, maturando una solida tecnica vocale, approfondendo le tecniche di interpretazione e improvvisazione. Ha partecipato con grande soddisfazione a concorsi canori tra i quali il Festival di Napoli tenutosi sulla Costa Amalfitana.
Oggi ha realizzato il suo grande sogno di essere una cantante e di poter fare della musica una delle sue principali professioni, svolgendo serate di musica dal vivo e di intrattenimento musicale, proponendo un repertorio molto vario di musica italiana e straniera.
Ha maturato negli anni esperienze di vario genere; ha fatto parte di formazioni musicali come cantante solista e corista spaziando dalla musica leggera, al rock e al blues e ha svolto e svolge numerose serate di piano bar. Ha inoltre lavorato in ambito teatrale come cantante e attrice, un’esperienza che ritiene l’abbia fatta maturare notevolmente da un punto di vista artistico.
E’ una persona solare e anche timida da un certo punto di vista “… ma la sobrietà devo dire che è una caratteristica che non mi è mai appartenuta; mi piace divertirmi e far divertire la gente trasmettendo la mia passione per musica, dando il meglio di me per poter portare la performance ad un livello sempre più alto”.

Share Button