Print Friendly, PDF & Email

Continua il viaggio nelle stanze interiori di thevoto. Con “ANN[EGO]“, nuovo singolo in arrivo venerdì 2 dicembre, prodotto dallo stesso artista e da heysimo, scritto insieme a Daniele Del Pace, in arte Pedar,  e  accompagnato dalle chitarre di Daniele Belli. Un brano che si apre a melodie pop, senza abbandonare le sonorità street che hanno contraddistinto la produzione di thevoto finora.

Una metafora di una storia d’amore che parte dalla fine per raccontare la finzione sociale: thevoto questa volta ci porta forse nella sua stanza più profonda, dove mette in atto la decostruzione finale del proprio io, la rinuncia dell’ego, il suo annegamento, a favore dell’omologazione a cui la società in cui viviamo oggi ci costringe inevitabilmente. 

“Credo che sia capitato a tutti – racconta l’artista – di vivere momenti egoriferiti in cui la mente è talmente tanto concentrata su noi stessi da togliere spazio, nel quotidiano, anche a chi ti circonda. Questo è il concept del brano. Fatico a scrivere pezzi che non mi rispecchiano totalmente, l’industria è fin troppo satura di plastica”

Il nuovo brano arriva dopo “[BAN]DITO” feat Don Said, un brano dedicato a Milano, città che per lui ha significato l’inizio della realizzazione dei suoi sogni. 

thevoto è il nuovo progetto artistico di Gianni Scacco. Classe 1997, inizia a scrivere e cantare a sette anni per affrontare il trauma della malattia della madre. Segue un periodo di gavetta fatta di apparizioni televisive ed eventi che lo porterà a vincere il premio Mogol con i suoi primi brani, che confluiranno nel primo album con Top Records. Nel 2017 esce con il singolo “Con i gomiti” che, grazie alla partecipazione nel videoclip di alcuni tra i più influenti youtuber e personaggi televisivi, supera il milione di views e arriva ai primi posti delle tendenze italiane. Nel 2019 esce sotto il nome Scacco con il nuovo album “L’inizio del Viaggio” prodotto da Leo Pari e Matteo Costanzo, con la partecipazione di Bucha e Blue Virus, che presenta live in molti contesti come il Beat Festival di Empoli, Spaghetti Unplugged e Largo Venue a Roma. Dopo una pausa di due anni e mezzo, in cui si mette fortemente in discussione e intraprende un percorso personale di crescita e consapevolezza, decide di tornare con una nuova identità che trova espressione in un progetto distante dalla direzione precedente, su un nuovo profilo Instagram e Spotify, supportato nella produzione da Simone “heysimo” Sproccati e da Alessio Vaccarini sul fronte manageriale.

Share Button