Print Friendly, PDF & Email

Clap” è il singolo di debutto dell’artista romano Edoardo D’Onghia, in arte DARDO, travolgente, potente ed allo stesso tempo intimo. Un brano da sonorità nuove e coraggiose che parla di quanto sia difficile a volte inseguire i propri sogni e obiettivi. 

Questo singolo nasce da un momento in cui l’artista stava immaginando di cantare davanti ad una folla, di perdersi in loro e loro perdersi in lui, ma apre gli occhi e si rende conto che è solo un’illusione. Il pezzo quindi nasce da uno sfogo, un grido, un bisogno di esprimere le difficoltà e a volte il dolore nell’inseguire qualcosa che desideriamo follemente.

DARDO ha commentato: “Il pezzo nasce in un periodo non facile: troppi no, troppi ‘non sei abbastanza’, troppi ‘dovresti essere diverso’. Ero nel mio studio/soffitta e ho chiuso gli occhi, ho iniziato a sentire queste mani che battevano e diventano sempre più un applauso assordante. Ero nel mio mondo, stavo bene. Appena aperto gli occhi sono ritornato alla realtà e quelle voci demotivanti sono tornate. In quel momento ho deciso di scrivere ‘clap’ rimanendo il più fedele possibile alle sensazioni che avevo provato. Per questo motivo clap è un pezzo molto diretto e intimo e allo stesso tempo, vasto nel significato.”.

Edoardo D’Onghia, classe 2000, nato e cresciuto a Roma.

Fin da piccolo è stato catturato dalla musica, iniziando a studiare canto a 13 anni e, negli anni, ha imparato a suonare il pianoforte, la chitarra e il basso e ha iniziato a produrre per riuscire a mettere tutto insieme nei suoi brani.

Nel 2020 escono i suoi primi brani insieme alla band Civico35, sciolta poco dopo.

Negli ultimi due anni ha lavorato duramente alla ricerca di un sound estremamente personale ed autentico ed il 18 marzo pubblica il suo primo singolo: clap.

Share Button