Print Friendly, PDF & Email

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Lì”, il nuovo singolo del cantautore BIAGIO BOTTI estratto dal suo ultimo album “STORIE, SOGNI E CONVERSIONI”.

” è un brano con il quale Biagio Botti prova a descrivere le difficoltà che spesso si incontrano quando ci si trova a vivere una relazione all’interno della quale convivono aspettative e progetti di vita differenti che inevitabilmente portano ad incomprensioni ed egoismi.

«È il bisogno di ricevere amore lì dove può arrivare, a generare un grande senso di vuoto. – dichiara Biagio Botti – Ci si sente incompresi e in maniera egoistica e si tende a mettere le proprie esigenze davanti a quelle dell’altro, il che, di fatto, porta ad allontanarsi ogni giorno di più. Nonostante tutto, si ha sempre la paura di lasciarsi perché si crede che questa soluzione rappresenti il male peggiore».

Storie, sogni e conversioni” è un album composto da dieci brani, ovvero una collezione di fotografie intime e veraci attraverso le quali il cantautore di Lecco ha voluto mettere a nudo se stesso, le proprie emozioni e i propri pensieri.Con testi e musiche scritte dallo stesso Biagio Botti, il disco è stato prodotto e arrangiato da Alessandro Arban e mixato e masterizzato da Brian Burgan.

Il cantautore Biagio Botti nasce a Lecco nel 1977. Inizia il suo percorso artistico studiando canto con il Maestro Giuseppe Mazzoleni, a cui affianca lo studio di pianoforte e chitarra. Nel 1999 partecipa alle selezioni del Festival di Castrocaro Terme. Nel 2000, a L’Aquila si classifica al secondo posto nell’ambito della manifestazione “Datecispazio 2000”, con la canzone “Quello che c’è”, ricevendo molti apprezzamenti da parte di Vincenzo Incenzo, uno degli autori più rappresentativi del panorama musicale italiano. Nel 2001, con il brano “Questa sera”, prende parte al Girofestival di Terni. L’anno seguente partecipa alla seconda edizione di Saranno Famosi, arrivando alle selezioni finali in diretta su Canale 5. Nel 2008 realizza cinque brani in collaborazione con Max Marcolini, arrangiatore e musicista di artisti come Zucchero, Irene Fornaciari, Alexia e tanti altri. Nel 2014 è impegnato in un’opera di volontariato per sostenere i ragazzi disabili de “La Nostra Famiglia” di Mandello del Lario. Nel 2015 pubblica “Io con Dio (Grazie)”, un album di ispirazione evangelica interamente auto-prodotto. Nel 2017 partecipa al progetto di “Prison Fellowship” cantando per i detenuti del Carcere di Ivrea. Sul tema del perdono, Biagio ha scritto il brano “Tra le mura dell’anima”, ispirandosi all’omonimo libro di Marcella Reni e Carlo Paris. A dicembre 2017 esce su tutti i digital store la compilation “Spazioinediti Vol.3”, contenente i brani “Troppi ostacoli” e “Sheryl”, di cui Biagio è interprete e autore di testi e musiche. Nel 2018 pubblica due EP, “Sheryl” e “Biagio Botti & i Ragazzi Belli”. Nel 2019 esce l’EP “Biagio Botti”.

Share Button